Posizione: in Contrada San Biagio, nella tranquillità della campagna agrigentina, a pochi chilometri dalle maestose rovine della Valle dei Templi. La posizione strategica consente di raggiungere in 10 minuti di auto, la spiaggia dorata di San Leone e la galleria d’arte, Farm Culture Park di Favara, mentre La Scala dei Turchi, spettacolare parete di marna bianca, a Realmonte, dista circa 17 chilometri. Distanze: dal mare, 7 km San Leone, spiaggia di sabbia - dal centro, 7 km; 2,3 Valle dei Templi; 10 km Porto Empedocle. NB: Per la particolare posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

Descrizione: Boutique Hotel, nato dalla passione e dall’amore per la vera accoglienza siciliana, risultato di un moderno e sapiente ampliamento di una piccola struttura ricettiva, inaugurata nel 2013, e trasformata nel 2018 in un’elegante e moderna struttura alberghiera. Immerso in un lussureggiante giardino con prato all’inglese e piante esotiche, orlato da profumate erbe aromatiche con vista panoramica sulla Valle dei Templi. Si compone di una hall, di un corpo principale disposto su due livelli con camere e servizi principali, di un piccolo plesso che ospita la SPA (a circa 25 m dal corpo centrale) e di camere Deluxe, ognuna ubicata in un blocco indipendente, dotate di un ingresso autonomo e disposte a schiera. La proprietà è sensibile all’eco-sostenibilità, e promuove pratiche per la tutela dell’ambiente come il recupero delle acque per l’irrigazione, l’utilizzo di energia rinnovabile e riducendo l’immissione di rifiuti.

Camere: 21, caratterizzate da elementi di arredo moderni e dai toni confortevoli, tra Standard nel corpo centrale, di cui alcune con balcone vista mare e sul Tempio di Giunone, Family Room nel corpo centrale, due camere comunicanti e doppi servizi, vista piscina o vista mare panoramica, Deluxe Suite Piscina, con acqua a temperatura ambiente (unheated), tutte di nuova realizzazione a circa 50 m dal corpo centrale con veranda attrezzata, Deluxe Suite Piscina, con acqua a temperatura riscaldata (heated), Queen Panoramic nel corpo distaccato, ampia terrazza panoramica con vasca idromassaggio, all’interno bagno turco e doccia emozionale. Camere per disabili in Standard al piano terra. Dotazioni: servizi con doccia e phon, telefono, Wi-Fi, TV, minibar, bollitore, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, nei mesi estivi servita in veranda. Ristorante gourmet siciliano “Ambrosia”, aperto anche agli esterni, propone piatti della tradizione regionale rielaborate e realizzate con materie prime selezionate, menu à la carte e servizio al tavolo. La carte di vini vanta un’ampia scelta di etichette provenienti da piccole aziende locali. Cena romantica sul “terrazzo di Hera” con vista panoramica sul tempio di Hera, à la carte.

Servizi: hall con ampia zona soggiorno, ricevimento, Wi-Fi, deposito bagagli. Sala TV con zona dedicata a esposizioni di arte contemporanea. Piscina a sfioro con vista panoramica e isola bar, solarium attrezzato con lettini e ombrelloni. Servizio accoglienza con golfcar da/per camere in arrivo e partenza. Palestra. Parcheggio video-sorvegliato. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra, servizio lavanderia.

Relax & Benessere: SPA, a pagamento, con bagno turco, doccia emozionale, area massaggi e Jacuzzi esterna con vista sui Templi.

Cosa Amerai

  • Vista mozzafiato
  • Ospitalità
  • Hotel Eco-friendly

Opinioni degli ospiti

  • Ottima pulizia
  • Accogliente solarium
  • Staff gentile e disponibile

Adatto per

chi desidera vivere una vacanza nella tranquillità della campagna agrigentina, a pochi chilometri dalle grandiose rovine della Valle dei Templi.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 - partenze entro le ore 10:30

Leggi di più
Leggi di meno