Posizione: immerso nella tranquillità della campagna siciliana, ubicato su un poggio con vista panoramica sulla Valle dei Templi, poco distante dalla casa natale di Pirandello. Distanze: dal mare, 900 m. spiaggia di sabbia di Maddalusa - dal centro, 7 km; dai Templi 2,5 km (ingresso Est - Giunone).

Descrizione: Hotel boutique, nato dalla ristrutturazione di un antico baglio siciliano composto da un corpo Foresteria, disposto su due livelli con solo camere e da una Torre di avvistamento di epoca medievale articolata su tre livelli, con i servizi principali e alcune camere. La struttura è immersa di un rigoglioso e lussureggiante giardino con piante secolari di ulivo, palme, carrubo, alberi di arancio e limone, oltre a siepi e aiuole fiorite.

Camere: 23, in stile classico siciliano, impreziosite da piastrelle decorata a mano e oggetti d’epoca, distribuite, tra il corpo Foresteria dove sono presenti Classic (18/25 mq) fino a tre posti letto, Superior (18/25 mq) vista templi, Superior Balcone (18/25 mq) con vista templi, Deluxe (25 mq) arredate con mobili originali dell’800 siciliano, vantano un balcone vista templi, Junior Suite (30 mq) completamente rinnovata, in stile provenzale, con pavimentazione in parquet con alcuni intarsi in ceramica, dispone di un angolo salotto; il corpo Torre ospita camere eleganti, ubicate al secondo piano e raggiungibili attraverso una scala a chiocciola originaria del 1300, tutte con letto matrimoniale, si dividono tra Deluxe (25 mq) arredate con mobili originali dell’800, soffitti a volte e ampie finestre con vista panoramica sulla campagna, sul mare e sui templi, Senior Suite (35 mq) finemente arredata, disposta su due livelli, presenta nella zona giorno un ampio soggiorno con divano letto doppio e soffitto con travi in legno, nella zona notte, in soppalco, camera matrimoniale. Camere comunicanti in Deluxe. Terzo letto in Classic e Junior Suite, quarto letto in Senior Suite. Dotazioni: servizi con doccia, phon, telefono, Wi-Fi, TV, minibar, cassaforte, aria condizionata. Per garantire la qualità del riposo sono utilizzati materassi anatomici di qualità.

Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante Accademia del Buon Gusto, aperto anche agli esterni, ospitato nella Torre del XIII sec., vanta una veranda panoramica sulla Valle dei Templi, propone ricette della cucina mediterranea e regionale, risultato di un equilibrio perfetto fra tradizione e contemporaneità, menu a scelta (due portate principali e un dolce) e servizio al tavolo.

Servizi: hall e ricevimento con deposito bagagli, ospitate in una piccola foresteria ubicata nell’ingresso. Nella Torre si trovano il bar con ampia terrazza panoramica e una sala lettura. Giardino mediterraneo con terrazze. Solarium con vasca idromassaggio (otto posti). Mountain bike, fino a esaurimento. Parcheggio incustodito con ingresso laterale e area parcheggio pubblico, antistante all’ingresso principale. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito, escluso Amex e Diners. A pagamento: bevande, consumazioni extra; baby sitting, lavanderia.

Cosa Amerai

  • Giardino mediterraneo
  • Antica Torre medievale
  • Tranquillità

Opinioni degli ospiti

  • Cortesia e professionalità dello staff
  • In un'oasi di tranquillità con parco impreziosito da ulivi secolari, carrubi, piante di limoni e arancio
  • Dimora di charme a breve distanza dal mare
  • Vista notturna sulla Valle dei Templi

Adatto per

una clientela alla ricerca di un Hotel di charme con vista sulla meravigliosa e suggestiva Valle dei Templi di Agrigento.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno