Posizione: affacciato sulla suggestiva baia di Caldura, tra la rocca di Cefalù e il nuovo Porto Presidiana, inserito in un meraviglioso contesto naturale. Cefalù, Patrimonio UNESCO, si trova in un punto strategico da cui si raggiungono facilmente diverse mete d’interesse storico, culturale e naturalistico come il Parco delle Madonie, Santo Stefano di Camastra, Milazzo, le Isole Eolie e Palermo. Nb: Il resort è separato dalla strada ferrata da un’efficiente cortina di pannelli fonoassorbenti e di alberi di alto fusto. Distanze: dal mare, sul mare; dalle camere circa 200 m con accesso diretto, attraverso stradina pedonale o scale - dal centro, 2,5 km; 20 km Castelbuono; 33 km Santo Stefano di Camastra.

Descrizione: Boutique Hotel, immerso in un parco di oltre 12.000 mq, ricco di palme, alberi di ulivo, prato all’inglese e piante aromatiche. Gli ambienti rinnovati e arredati con estrema cura, mostrano mobili di artigianato locale, preziose ceramiche siciliane e tessuti pregiati, arricchiti da elementi della tradizione. Si compone di un corpo centrale disposto su tre livelli che ospita hall, SPA e ristorante principale “Rizz’i Mari”, e di un elegante corpo con camere e suite, articolato su due livelli. Inoltre, nell’ampio parco, sono presenti due Suite, un edificio che accoglie le camere dell’Hotel di categoria quattro stelle, de Le Calette Garden & Bay (vedi descrizione), terrazze e giardini mediterranei affacciati sul mare con ristoranti, bar e beach club.

Camere: 30, tutte con ingresso indipendente ed esterno, caratterizzate da un design raffinato ed esclusivo, sintesi perfetta tra tradizione siciliana e stile moderno, tra Classic (18 mq) al piano terra, in prossimità della piscina, De Luxe (30 mq) al piano terra, vantano un soggiorno con divano letto alla francese e un patio vista piscina, Prestige (27 mq) al primo piano, moderna ed accogliente, con angolo relax e terrazza attrezzata vista mare/piscina, Suite (40 mq), al primo piano, dispongono di una zona giorno con divano letto alla francese e una zona notte con letto matrimoniale, ampia terrazza attrezzata vista mare e piscina. Quotazione su richiesta per Suite Calette (68 mq) con tre ambienti separati e Suite Presidiana (64 mq) con due ambienti, entrambe con terrazza attrezzata vista mare, ubicate a 300 metri dal corpo centrale. Camere per disabili in Classic. Nb: le camere al primo piano si raggiungono con scale o con rampa esterna. Dotazioni: servizi con doccia, phon, accappatoio e pantofole, telefono, Wi-Fi, TV-SAT 32’’, mini bar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza, climatizzatore. Plus in Suite: vasca idromassaggio o cabina doccia hammam, macchina del caffè espresso, ingresso giornaliero alla SPA. Borsa mare con teli e infradito.

Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante “Rizz’i Mari”, ubicato al primo piano del corpo centrale, vanta una vista panoramica sulla Baia di Caldura, aperto anche agli esterni, propone cucina contemporanea, incentrata sui sapori della tradizione mediterranea, realizzata con materie prime selezionate, tra le migliori del territorio, menu à la carte e servizio al tavolo. Ristorante “Cala Luna” (stagionale), ubicato sul prato, all’aperto, con vista incantevole sulla baia e la Rocca di Cefalù, aperto a cena, vanta una cucina a vista, dove l’Executive Chef elabora con la sua maestria i piatti della tradizione siciliana e internazionale, rivisitata in chiave moderna, menu à la carte e servizio al tavolo. “Calette Reef” ristorante informale (stagionale), ideale per un pranzo sfizioso e leggero, a base di specialità della tradizione mediterranea, vanta una terrazza con vista incantevole sulla baia, luogo ideale per eventi serali. (raggiungibile con golf-car o sentiero e scale). La carta di vini offre una scelta di pregiate etichette locali e nazionali.

Servizi: hall con zone soggiorno, reception, Wi-Fi, internet-point. “Reef Bar” con terrazza vista mare. Piscina a sfioro di acqua salata, con nuoto controcorrente, poltrone idromassaggio e vasca idromassaggio, con vista sulla baia. Solarium attrezzato con lettini e ombrelloni. Piano bar nel periodo estivo. Area giochi esterna per bambini. Ping-pong. Area privata per rimessaggio imbarcazioni, presso il porticciolo turistico. Sale riunioni ed eventi. Parcheggio videosorvegliato. Animali ammessi di piccola taglia, a pagamento. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra; lavanderia, noleggio e-bike, canoe e “stand-up paddle”. Nelle vicinanze: campo da tennis, 2,5 km; Porticciolo Presidiana con noleggio imbarcazioni, e imbarco per escursioni alle Isole Eolie, 1 km.

Relax & Benessere: SPA, a pagamento, aperta anche agli esterni, dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio, docce emozionali, area relax e zona con tisane e infusi. Massaggi e trattamenti estetici, a pagamento. Ingresso libero alla moderna palestra attrezzata con macchinari Technogym. Programmi con Personal Trainer, lezioni di Yoga, a pagamento.

Spiaggia: di sabbia, lido privato “Calette Beach”, a circa 3,2 km, attrezzato con ombrelloni e lettini, raggiungibile con servizio navetta, da giugno a settembre, a orari prestabiliti. Bagni e docce. Bar. Dal parco del resort è possibile accedere a tre punti mare: “Caletta Selvaggia” con roccia e ciottoli, attrezzata con alcune sdraio e doccia, nascosta tra i faraglioni, raggiungibile attraverso un sentiero e scale; “Reef Club”, solarium in teak, attrezzato con lettini king-size, con comodi accesso al mare, raggiungibile con servizio golf-car o con sentiero pedonale e scale; “Caletta Presidiana”, di ciottoli, con vista sul porticciolo turistico, raggiungibile da un sentiero pedonale e scale.

Cosa Amerai

  • Armonia e bellezza
  • Calette e “Reef Club”
  • Location romantica
  • Wellness e Fitness
  • Cucina siciliana rivisitata

Opinioni degli ospiti

  • Contesto naturale di rara bellezza
  • Camere dal design esclusivo
  • Ampia e curata selezione di ristoranti
  • Comodo accesso alle calette e al lido di sabbia
  • Staff professionale e disponibile

Adatto per

Una clientela esigente, che desidera vivere un’esperienza esclusiva in Sicilia, abbinando l’arte e la cultura alla magia del mare e del relax assoluto

Condizioni

Arrivo dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno