Posizione: affacciato direttamente sulla spiaggia privata di sassi e ciottoli, in prossimità del piccolo porticciolo, in una zona centrale e tranquilla. Il villaggio preistorico di Capo Graziano, risalente al periodo neolitico, si raggiunge in circa 10 minuti a piedi. Distanze: dal mare, su mare; 30 m spiaggia privata di sassi e ciottoli; 9 km spiaggia di sassi e ciottoli di Pecorini - dal centro, 30 m.

Descrizione: Hotel incastonato in un angolo di natura incontaminata, vanta terrazze panoramiche con vista mozzafiato sul mare. La struttura conserva intatta l’architettura eoliana degli anni ’60 e i tipici arredi vintage, regalando un’atmosfera insolita e accogliente. Il salone esposito accoglie la “Biennale di Filicudi”, tradizionale manifestazione culturale, dedicata al libro e all'arte. Si compone di un corpo disposto su quattro livelli, con vista incantevole su albe spettacolari e scorci di impareggiabile bellezza sulle altre isole eolie. Nb: il viale privato che conduce all’ingresso della struttura, presenta una leggera salita.

Camere: 34, arredate in modo semplice e funzionale, tra Singola (12/16 mq) di dimensioni ridotte con vista retro (muro a pochi metri), Standard (14/17 mq) di dimensioni ridotte con vista retro (muro a pochi metri), Comfort (18/24 mq) spaziose, con balcone vista retro (muro a pochi metri), Balcone Vista Mare (18/24 mq), con vista incantevole sulle altre isole eolie, Tripla Vista Mare (22 mq) ampia, dispone di due piccole finestre con vista mare, Terrazzo (17/20 mq) situata all’ultimo piano, vanta un terrazzo arredato con sdraio e tavolino, e vista incantevole sul mare, Superior (16 mq) ospitata all’ultimo piano, dispone di terrazzo di 200 mq, arredato con lettini, tavolino e sedie, con vista panoramica sulla baia di Capo Graziano. Dotazioni: servizi con doccia con tendina e phon, mini frigo, aria condizionata. Per entrare nella spiritualità dell’isola, ogni camera ha in dotazione alcuni libri, al posto della TV.

Ristorazione: colazione all’italiana a buffet, realizzata con un’ampia scelta di prodotti dolci e salati, arricchita da torte fatte in casa e marmellate biologiche.Ristorante “La Terrazza del Phenicusa”, aperto anche agli esterni, vanta una terrazza esclusiva, con vista incantevole sul mare, propone cucina regionale e nazionale, realizzata con pescato locale e prodotti selezionati, la maggior parte di provenienza siciliana, menu a scelta e servizio al tavolo. Aperitivi in terrazza all’imbrunire, à la carte.

Servizi: hall, ricevimento con custodia valori, deposito bagagli, servizio facchinaggio. Wi-Fi nelle aree comuni. Bar con terrazza panoramica. Salone espositivo che accoglie nel mese di luglio o di agosto, la “Biennale di Filicudi”, dedicata all’arte o al libro. Discoteca all’aperto, “L’Isola che balla”, tutti i giovedì sera, ubicata al livello del mare, nonché piano inferiore della struttura. Parcheggio libero in strada, a 500 m. Animali ammessi, di piccola taglia. Si accettano carte di credito, escluso Amex e Diners. A pagamento: bevande, consumazioni extra; servizio lavanderia; noleggio gommoni e motorini. Nelle vicinanze: abbigliamento e souvenir, 30 m; mini market, 100 m.

Spiaggia: privata di sassi e ciottoli (si consiglia l’uso di scarpette per la balneazione), con piccola piattaforma attrezzata con sdraio e ombrelloni, a posti limitati.

Cosa Amerai

  • Sole, mare, pace e relax
  • Vista mozzafiato sulle Eolie
  • Ristorante di pesce
  • Ospitalità

Opinioni degli ospiti

  • Posizione centrale
  • Camere semplici e pulite
  • Accoglienza familiare
  • Ottima cucina a base di pesce

Adatto per

Gli amanti del mare, della natura e della tranquillità.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 - Partenze entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno