Posizione: nella frazione Quattropani, sulla piana di Castellaro, a 350 metri s.l.m., sorretta dalle antiche “Cave di Caolino”, a circa 15 minuti di auto dal centro dell'Isola e a breve distanza dalle spiagge. Distanze: dal mare, 6 km Acquacalda spiaggia di sassi e ghiaia; 8 km Canneto, spiaggia di ghiaia e ciottoli - dal centro, 7 km. Fermata bus di linea 300 m. NB: per la posizione della Tenuta, si consiglia il noleggio di auto o scooter.

Descrizione: la Tenuta è il risultato di un perfetto connubio tra architettura e tecnologia integrata al territorio incontaminato della Piana di Castellaro. La vigna occupa una superficie di circa 16 ettari e produce otto pregiate etichette autoctone. La Cantina di 2.000 mq realizzata secondo tecniche avveniristiche, è la più grande cantina bioenergetica delle Isole Eolie, ispirata all’architettura vernacolare. Le dimore immerse nella vigna, sono un vero monumento alla modernità, si tratta di tre lussuose e accoglienti residenze, nate dalla ristrutturazione di antichi ruderi, secondo le più moderne tecnologie impiantistiche e nel pieno rispetto della natura. Il cuore della Tenuta è sicuramente la Cantina, che ospita al piano terra il ricevimento, la sala colazione e il punto vendita, mentre i due piani sottostanti, si dividono tra l’area dedicata alla vinificazione e la barricaia.

Camere: 3, Relais House eleganti e moderne residenze, realizzate in stile minimal, dispongono di un patio con pavimentazione in legno arredato con grande vasca in pietra lavica, divanetto e chaise longue, denominate Casa Pomice immersa nella vigna, con camera matrimoniale e bagno al piano terra e al piano interrato (raggiungibile attraverso una scala esterna e ingresso con porta finestra) camera con due divani letti singoli, un bagno ed un angolo cottura, Casa Ossidiana in posizione privilegiata, con vista su Alicudi, Filicudi e Salina (gli ospiti avranno in dotazione due biciclette per raggiungere più facilmente la sala colazione), Casa Caolino mimetizzata perfettamente nella natura, ubicata in “Vigna Alta”, vanta una vista panoramica sulla Tenuta. Quotazione su richiesta per terzo/quarto letto in Casa Pomice. Dotazioni: servizi con doccia (vasca e doccia in Casa Pomice), accappatoio, phon, angolo cottura presente in Casa Pomice e Casa Caolino con obbligo di pulizia, mini frigo, bollitore, macchina del caffè, selezione di tisane, sistema di rinfrescamento. Biancheria in lino e raffinato cotone.

Ristorazione: colazione continentale con servizio al tavolo, realizzata con prodotti a “chilometro zero”, torte e dolci fatti in casa, servita fino alle ore 11:00 nella sala panoramica con ampia terrazza vista Vigna. Aperitivi e degustazioni al tramonto, percorsi enogastronomici, à la carte.

Servizi: accoglienza dalle 10:00 alle 21:00 (fuori tale orario è richiesto il preavviso telefonico). Parcheggio incustodito esterno a circa 50 m. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra. Nelle vicinanze: 700 m trattoria/pizzeria; Belvedere di Chiesa Vecchia Quattropani a 2,5 km.

Cosa Amerai

  • Vista mozzafiato
  • Fascino della Vigna
  • Aperitivi e percorsi enogastronomici
  • Il Silenzio e la natura

Opinioni degli ospiti

  • Fascino e modernità
  • Residenze di lusso
  • Cantina all'avanguardia
  • Eccellente pulizia

Adatto per

chi desidera una vacanza fuori dagli standard e soggiornare in un’esclusiva e moderna Vigna, a 350 metri sul livello del mare.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno