Posizione: dislocati nelle zone più invidiate dell’Isola, vantano posizioni esclusive, dominando i tramonti a Sud-Ovest o il sorgere del sole e della luna, a Est. Distanze: per la loro diversa ubicazione e la grandezza dell’isola non è possibile definire una distanza precisa dal mare o dal centro. NB: per la posizione dei dammusi si consiglia il noleggio di auto o scooter.

Descrizione: Dimore di charme, ristrutturate secondo le antiche tecniche di costruzione pantesca, armoniosamente inserite in esclusivi contesti naturalistici. Gli ambienti interni sono il risultato di un perfetto equilibrio di tradizione e modernità, mentre i comodi spazi esterni, disposti intorno alla piscina privata, e con viste mozzafiato sul mare o su incantevoli paesaggi, permettono di entrare in contatto con il ritmo più autentico dell’Isola. Ogni dammuso è costituito da un complesso di tre unità abitative, composto da un “dammuso padronale” al centro, adatto a ospitare quattro persone, e una o due “dependance” indipendenti, collegate tra loro da comodi vialetti interni o da scale in muratura. Dotazioni: servizi con doccia e phon, cucina con freezer e forno, ferro da stiro, TV-Sat. La maggior parte con lavatrice e lavastoviglie. Su richiesta e in base alla disponibilità, aria condizionata e ventilatori a pale.

“Dammuso padronale” 2/4: soggiorno con zona salotto (o divani letto) e zona pranzo (alcune con cucina a vista), una o due camere matrimoniali o doppie (alcune potrebbero essere in alcova separata da una tenda). Patii o terrazzi coperti con travi in castagno e con canniccio in bambù, arredati con tavoli, sedie, lettini o amache. Area barbecue.

Dammuso 2/6: si compone di un “dammuso padronale” affiancato da una o due dependance indipendenti, ognuna con camera matrimoniale (alcune potrebbero essere in alcova separata da una tenda) e bagno privato. Quotazioni su richiesta, per soluzioni abitative per 8 persone.

Servizi: accoglienza in aeroporto (arrivo da comunicare preventivamente). Piscina privata, solarium e ampi spazi esterni arredati per il relax. Trasferimento in arrivo e partenza. Parcheggio incustodito. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito, escluso Amex e Diners.

La quota comprende: cambio infrasettimanale di biancheria da letto, bagno, e cucina, riassetto giornaliero della durata di un’ora, pulizia finale. Telo piscina.

Cosa amerai

  • Esclusività e ricercatezza
  • Piscina privata
  • Vista mozzafiato
  • Privacy e tranquillità

Opinioni degli ospiti

  • Incastonato in un angolo di paradiso
  • Residenze di charme
  • Ampi spazi esterni attrezzati
  • Eccellente pulizia e cura dei dettagli

Adatto per

Chi desidera trascorre un’esperienza all’insegna del lusso, ed entrare in contatto con il ritmo e la natura selvaggia di Pantelleria.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno