Dammuso Mille e Una Notte, dichiarato monumento dalla Sovrintendenza ai beni Culturali e al Paesaggio, è una meravigliosa testimonianza della tradizione architettonica e contadina dell’isola. La piscina, rivestita da antiche maioliche e punto focale del film A Bigger Splash, viene abbracciata dai 12 ettari di parco mediterraneo circostante. Tra gli antichi giardini arabi e la macchia mediterranea, si stagliano le cupole e la pietra lavica con cui è rivestito l’imponente dammuso.

Mille e una Notte si divide in due corpi indipendenti.

Il primo corpo si compone di un grande salotto arricchito da alcove e scrittoi antichi, opere d’arte contemporanea, sculture luminose e numerosi elementi della tradizione pantesca e araba. Tra le alcove che abitano la struttura sono stati ricavati i vari spazi che compongono l’interno, tra cui un angolo lettura corredato di libreria. Il tavolo può accogliere fino a 12 persone, per cene conviviali preparate nell’ampia cucina dotata di: dispensa, tavolo in marmo per 8 persone, forno, fuochi, lavastoviglie, frigorifero, microonde, tostapane, thermos, posate e stoviglie.

Nel secondo corpo troviamo invece le camere da letto, di cui due matrimoniali con salottino, bagno e patio privato; una matrimoniale con bagno e una con letti gemelli e bagno. La cura nei dettagli è l’elemento cardine di questa proposta, impreziosita da raffinata biancheria in canapa per il letto, e da un set completo di asciugamani e accappatoi.

Il dammuso ospita fino a 8 persone ed è l’ideale per coloro che vogliono regalarsi un’esperienza unica tra lusso, arte, tradizione e natura incontaminata.

Leggi di più
Leggi di meno