Posizione: in contrada Rekale, nella zona sud-ovest dell’isola, ubicata in posizione riservata e tranquilla, da cui si possono godere suggestivi tramonti sulle coste africane. A breve distanza da Cala Nikà, punto mare con sorgenti di acqua calda, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling. Distanze: dal mare, 1,5 km Cala Nikà; 4 km Scauri e 5 km “La Vela” con comodi accessi al mare – dal centro, 3 km Scauri; 12 km Pantelleria. NB: per la posizione dei dammusi si consiglia il noleggio di auto o scooter.

Descrizione: antica struttura in pietra locale, ristrutturata nel rispetto dell’architettura pantesca, offre un'atmosfera intima e informale. Si compone di un corpo che ospita quattro dammusi indipendenti, caratterizzati dai tipici soffi a volte, alcove, nicchie e ampi terrazzi ombreggiati. Un ampio giardino con piante di agrumi, viti, ulivi e una grande varietà di palme e fiori, fa da cornice all’intero complesso.

Dammusi: 4, tutti con vista panoramica sul mare, ingresso indipendente, e terrazzo di pertinenza non delimitato, coperto da “cannizzato” (copertura tipica dell’isola, realizzata con canna intrecciata). Gli arredati, curati nei dettagli, rendono gli ambienti, accoglienti e confortevoli. Dotazioni: servizi con doccia e phon, angolo cottura, Wi-Fi, TV-Sat, riscaldamento. Ventilatore a piantana, stendibiancheria. Dammuso per disabili in Oleandro.

Dammuso Pesco/Olivo 2: soggiorno con zona pranzo, letto matrimoniale in alcova. Terrazzo attrezzato con tavolo, sedie e sdraio.

Dammuso Oleandro 2/3: soggiorno con zona pranzo e divano letto alla francese, letto matrimoniale in alcova. Terrazzo attrezzato con tavolo, sedie e sdraio.

Dammuso Ficodindia 2/4: soggiorno con zona pranzo e divano letto matrimoniale, letto matrimoniale in alcova. Terrazzo attrezzato con tavolo, sedie e sdraio.

Servizi: accoglienza in struttura (dalle ore 08:00 alle ore 19:00, con obbligo di appuntamento telefonico). Deposito bagagli. Grande solarium con lettini e doccia. Giardino con piante di agrumi, viti, ulivi e una grande varietà di palme e fiori. Area relax con due barbecue e due lavabo. Trasferimento in arrivo e partenza, su richiesta e a pagamento. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: lavanderia e stireria; colazione e cena su richiesta. Nelle vicinanze: negozi di alimentari e di vario genere 200 m; ristorante e tabacchi a 700 m.

La quota comprende: consumi energetici, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, pulizia finale.

Cosa Amerai

  • Panorama mozzafiato
  • Tranquillità e natura
  • Dammusi confortevoli

Opinioni degli ospiti

  • Ottima pulizia
  • Ampie terrazze coperte da pergolati o dai tipici “cannizzati”
  • Dammusi accoglienti e curati nei dettagli

Adatto per

Chi desidera immergersi nella tranquilla campagna di Rekale, sul lato sud occidentale dell’incantevole isola di Pantelleria.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00.

Leggi di più
Leggi di meno