Posizione: a breve distanza dal centro di Scauri, località balneare della costa sud-occidentale dell’Isola, da cui si possono godere tramonti indimenticabili. Distanze: dal mare, 2,5 km – dal centro, 2 km Scauri; Pantelleria 14 km.

Descrizione: esclusivo resort, aperto nel 2016, nato dalla riconversione ed ampliamento di un’antica dimora pantesca. Lusso e charme si alternano con equilibrio, nel rispetto di una sintonia contemporanea, realizzando spazi eleganti perfettamente integrati con l’ambiente circostante.

Suite: 20, la maggior parte dotate di spazio esterno attrezzato con poltrone o con le caratteristiche “ducchene”, sedute in muratura coperte da morbidi cuscini. Le camere, tutte caratterizzate dalle alcove e dalle volte tipiche dei dammusi panteschi, pur se differenti tra loro, sono accomunate da un design ricercato, sobrio ed elegante. I materiali utilizzati, come il metallo, il vetro e tessuti preziosi, si mescolano con armonia realizzando ambienti confortevoli e piacevolmente rilassanti. Le camere sono dotate di letti matrimoniali. Possibilità di letto singolo in Executive Suite e Master Suite. Camere per disabili in Executive Suite e Suite Pantesche. Le Suite si dividono tra Pantesche Suite (35/40 mq) finemente arredate, Executive Suite (40/45 mq) eleganti e luminose dai toni chiari e scuri, Master Suite (40/45 mq) raffinate ed eleganti avvolte da alcove e provviste di una “ducchena” esterna, Iconic Suite (40/50 mq) ampi spazi interni, caratterizzati da dettagli di eleganza contemporanea e terrazzo con vista mare frontale, Iconic Suite “la stanza sui Tetti” come la Iconic Suite, ubicata al piano più alto, con in più un esclusivo accesso privato al solarium sui tetti candidi, da cui si gode una splendida vista sul mare. Dotazioni: servizi con doccia e phon, amenities Hermes, accappatoio e ciabattine, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, macchina per il caffè Morettino, Ipod & DocKingStation, cassaforte, aria condizionata. Possibilità di scelta tra lenzuola di lino o di contone “‘Frette“.

Ristorazione: la prima colazione offre un ricco buffet su misura e personalizzato, con numerose specialità dolci e salate, pasticceria di produzione propria, marmellate, frutta fresca e prodotti genuini di provenienza locale, il tutto servito comodamente al tavolo o in camera, prolungata fino alle 11:30. Il ristorante Themà, con menu a scelta e servizio al tavolo, in un ambiente raffinato ed accogliente, rivisita menù ispirati alla cucina pantesca e a quella mediterranea, realizzati con prodotti a “km 0” ed accompagnati da una selezionata carta dei vini. Possibilità di light lunch a pranzo, à la carte. Tutte le sere è possibile gustare un fresco aperitivo al tramonto, sui tipici tetti bianchi o sulle “Ducchene” della piazzetta del Themà. Ristorante di stessa gestione, “L’Officina”, immerso tra i vigneti della Tenuta Coste Ghirlanda, a circa 5,5 km, immerso in un contesto naturale ed esclusivo, aperto a cena con menu à la carte.

Servizi: due reception, Lounge bar, Wi-Fi, zona libreria, piscina e solarium. Zona relax. Trasferimento in arrivo e partenza, su richiesta. Parcheggio incustodito. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra, vendita e spedizioni di prodotti locali, servizio lavanderia, massaggi e trattamenti estetici, su richiesta; giro dell’isola in peschereccio Esperanza targato Sikelia.

VIP AMENITIES IN MASTER SUITE E ICONIC SUITE

• Giornale di qualsiasi testata (nazionale o internazionale) • Bedding Set Menù: topper, lenzuola, cuscini e guanciali da scegliere e assemblare, in lino o cotone.

I SOGGIORNI IN MEZZA PENSIONE INCLUDONO

• Prima colazione a buffet • Cena a base di specialità pantesche servite presso l’elegante ristorante Themà (bevande escluse) con possibilità di sostituire con il pranzo o di cenare presso il Ristorante “L’Officina” della Tenuta Coste Ghirlanda • Drink di benvenuto • Assortimento di frutta fresca e secca in camera all’arrivo • Frigobar con bevande analcoliche • 1 Visita guidata della Tenuta “Coste Ghirlanda” con degustazione vini • Priorità nella prenotazione per cenare presso il Ristorante “L’Officina” della Tenuta Coste Ghirlanda incluso trasferimento a/r • Riassetto serale della camera • Trasferimento in arrivo e partenza dall’aeroporto

Cosa Amerai

  • Eleganza contemporanea
  • Camere raffinate
  • Antica dimora pantesca  

Opinione degli ospiti

  • Camere ampie, eleganti e luminose
  • Ricca colazione a buffet
  • Ottima pulizia  

Adatto per

una clientela esclusiva che cerca una soluzione raffinata, immersa nella natura, a Pantelleria.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00 Non sono ammessi bambini di età inferiore ai 12 anni.

Leggi di più
Leggi di meno