Posizione: lungo il celebre Corso Vittorio Emanuele, cuore del centro storico, ad angolo con “Via Nicolaci”, nota per la colorata “Infiorata” del mese di maggio, e a soli 100 m dall’imponente Basilica di San Nicolò, uno dei simboli del barocco siciliano della città. La spiaggia di sabbia di Lido di Noto si raggiunge in 15 minuti di auto mentre in 25 minuti si arriva alla Riserva Naturale di Vendicari. Distanze: dal centro, in centro; 10 m Via Nicolaci con “Infiorata” di Noto; 100 m Cattedrale – dal mare, 8 km spiaggia di sabbia Lido di Noto; 13 km Riserva Naturale di Vendicari.

Descrizione: Boutique Hotel ospitato in un palazzo barocco restaurato, risalente al XVII sec. L’atmosfera del fascino antico si accorda perfettamente ai comfort più moderni, in una miscela di lusso sobrio, trionfo di un raffinato “stile classico-contemporaneo”. Si compone di un corpo disposto su due livelli, con camere distribuite tra il primo e secondo piano, impreziosito da un suggestivo giardino interno con alberi di limoni e palme locali.

Camere: 9, vantano arredi esclusivi e dettagli di pregio, mobili su misura realizzati da artigiani locali, oggetti d’arte moderna e pareti in boiserie di rovere, dispongono tutte di letti king-size, si dividono tra Superior Vista Città(22 mq), Superior Vista Cortile interno (30 mq), Deluxe Vista Città (34 mq) ampia e ricercata nei particolari, offre un’incantevole vista su Corso Vittorio Emanuele, Junior Suite Vista Cortile interno (45 mq) spaziosa e raffinata, con angolo salotto e ampia sala da bagno, Junior Suite Vista Giardino interno (45 mq) elegante e sofisticata, con gradini che raccordano alcuni degli spazi interni della camera, dispone di un ingresso indipendente dal giardino, un salotto e una sala da bagno con vasca e doccia, Mini Suite (50 mq) sobria ed elegante, vanta un ampio ingresso, un angolo salotto, due ampie finestre sul cortile interno e un balcone su Corso Vittorio Emanuele e la chiesa di San Carlo, Master Suite Affreschi con balcone (56 m) realizzata in stile barocco con affreschi originali alle pareti, ospita una sala da bagno con vasca e doccia, due balconi panoramici su Corso Vittorio Emanuele e la chiesa di San Carlo, Master Suite Cattedrale con balcone (59 mq) sobriamente lussuosa, con zona salotto, sala da bagno e due balconi panoramici, il primo su Corso Vittorio Emanuele e la chiesa di San Carlo, il secondo sulla Cattedrale, Master Suite Stone (67 mq) anima dell’essenza siciliana, caratterizzata da una parete in pietra bianca locale, soffitto con travi in legno, sala da bagno, ampia vetrata e balconcino alla francese con vista sul cortile interno. Camera per disabili in Superior Vista Cortile interno. Dotazioni: servizi con doccia o vasca, accappatoio, pantofole e phon citofono, Wi-Fi, TV-Sat con canali Sky, minibar, bollitore con selezione di té, cassaforte, climatizzatore.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata con prodotti di stagione, in parte di provenienza locale, allestita in una luminosa saletta con ampia terrazza vista Cattedrale.

Servizi: hall, ricevimento (08:00/23:00; è richiesto il preavviso telefonico per comunicare orario di arrivo). Reperibilità 24/7. Wi-Fi. Salone nobiliare arredato con zone salotti e bar. Corte interna e giardino, arredata con tavolini e sedie. Terrazza panoramica vista Cattedrale. Parcheggio a pagamento, nelle vicinanze. Parcheggio custodito con servizio di car valet, a pagamento, a 600 m. Animali ammessi di piccola taglia, a pagamento. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; servizio di stireria e lavanderia, convenzione con lidi balneari.

Cosa Amerai

  • Palazzo storico
  • Design ricercato
  • A due passi dalla Cattedrale

Opinioni degli ospiti

  • Fascino della struttura
  • In pieno centro
  • Personale gentile e disponibile
  • Pulizia impeccabile

Adatto per

Una clientela alla ricerca di boutique hotel nel cuore del barocco siciliano

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00.

Leggi di più
Leggi di meno