Posizione: affacciato sulla centrale Via Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico, a pochi passi dalla Cattedrale e dai famosi Quattro Canti. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente Piazza Pretoria, il Teatro Massimo e i mercati di Ballarò e Del Capo. Distanze: dal mare, 21 km spiaggia di sabbia, Mondello - dal centro, in centro; 350 a piedi Cattedrale; 850 m Teatro Massimo.

Descrizione: Dimora di charme, ospitata in un palazzo nobiliare, simbolo di un elegante stile Barocco. Soffitti lignei a cassettoni decorati con paesaggi e fiori, salotti affrescati, oggetti d’epoca e preziosi arazzi, impreziositi da comfort moderni, testimoniano una perfetta continuità tra passato e presente. Eleganti appartamenti in stile contemporaneo, occupano il terzo e ultimo piano del palazzo. La struttura, di cui un’ala è custodita e abitata dai proprietari, si compone di un corpo di tre piani con due ingressi.

Camere: 6, lussuosamente arredate, vantano preziosi elementi di arredo risalenti a ‘600 e al ‘700, tra Classic (15 mq) al primo piano, con vista interna o cortile, Superior (26 mq) al primo piano, luminose e spaziose, con balcone alla francese su Via Vittorio Emanuele, Suite/Donna Marianna (21 mq), al piano nobile (secondo piano), mix perfetto tra antico e moderno, dispone di una zona giorno con salotto e una zona notte con letto matrimoniale, vista interna, Suite Deluxe/Dell’Ambasciatore (42 mq) al piano nobile (secondo piano), raffinata ed esclusiva, vanta un salotto, una camera matrimoniale con camino e un pregiato arazzo, vista interna. Suite Imperial/Dimora del Barone (500 mq), dispone di un ingresso privato e indipendente, che attraverso una monumentale scala di marmo, consente di accedere al piano nobile del Palazzo (secondo piano), e di fruirne interamente ad uso esclusivo. La Suite Imperial si compone di un’ampia sala d’ingresso, tre salotti, un boudoir, un salottino, una lussuosa sala da pranzo, e due Suite (Donna Marianna e Dimora Dell’Ambasciatore). Dotazioni: servizi con doccia e phon (in Suite), citofono, Wi-Fi, TV, minibar, cassetta di sicurezza, riscaldamento e climatizzatori. Accappatoio e bollitore nelle tipologie Suite. Phon su richiesta, in Classic e Superior.

Appartamenti: 2, Trilo ubicati al terzo piano, arredati in stile moderno, caratterizzati da un design sobrio ed elegante. Dotazioni: servizi con doccia e phon, citofono, Wi-Fi, TV, cucina/angolo cottura lavastoviglie, forno, macchina del caffè, cassaforte, riscaldamento e climatizzatori. La quota comprende: consumi energetici, pulizia e riordino giornaliero, cambio biancheria letto/bagno ogni tre giorni, servizio di facchinaggio.

Trilo 2/4 (100 mq): soggiorno con salotto e zona pranzo divisa da due gradini, due camere matrimoniali con bagno privato o adiacente. Vista interna o con balconi.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata in parte con prodotti tipici della tradizione siciliana.

Servizi: ricevimento (08:00-14:00, dopo tale orario è richiesto il preavviso telefonico; per gli arrivi dalle 22.00 alle 08:00, è obbligatorio un supplemento). Deposito bagagli. Wi-Fi. Piano nobile con tre salotti, boudoir, salottino, e lussuosa sala da pranzo. Garage convenzionato, con servizio di car-valet, a 250 metri. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; servizio lavanderia, ristorante convenzionato a 150 m. Nelle vicinanze: Mercato Ballarò, 350 m; Mercato Del Capo, 800 m.

Cosa amerai

  • Centralità
  • Fascino della dimora storica
  • Ospitalità

Opinioni degli Ospiti

  • Ambienti di charme
  • Posizione strategica
  • Accoglienza familiare

Adatto per

Chi è alla ricerca di uno scrigno di bellezza, nel cuore di Palermo.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 12:00

Leggi di più
Leggi di meno