Posizione: in zona tranquilla, a ridosso del parco della Favorita, a metà strada tra il centro storico e la spiaggia di Mondello. In posizione strategica per raggiungere in 5 minuti di auto lo Stadio Renzo Barbera e lo Stadio delle Palme, a soli 800 m dal Teatro di Verdura. Distanze: dal mare, 6 km spiaggia di sabbia di Mondello - dal centro, 6,5 km. Fermata bus: 300 m.

Descrizione: **Luxury Suites, ospitate in un antico edificio d’epoca, disposto a corte, all'interno di Villa Lampedusa, antica residenza aristocratica degli inizi del XVIII secolo, appartenuta al famoso principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa (il Gattopardo). Dimora di charme, conserva intatti soffitti con pregiate travi a vista e mobili di antiquariato: da un lato si affaccia sull’elegante corte interna, dall’altro sullo splendido “giardino degli odori”.

Camere: 6, matrimoniali, realizzate in stile classico, sobrie e raffinate, curate nei dettagli, dispongono di ingresso indipendente, alcune con portafinestra, la maggior parte con spazio esterno condiviso, tra Queen Superior(23 mq), caratterizzata da un stile raffinato, vanta un ingresso dal “giardino degli odori”, Suite Executive (40 mq) con angolo relax, dispongono di pavimentazione in marmo e ceramica decorata, King Deluxe (40 mq) luminosa, affacciata sul “giardino degli odori“ e sulla corte interna, Suite Deluxe (43 mq) vanta un angolo salotto con divano, Suite La Padrona (63 mq) ideale per famiglie o coppie di amici, realizzata dall’unione tra una Suite Deluxe e una Queen Superior, Suite Le Vigne (80 mq) ampia e lussuosa, ricavata dall'insieme di una Suite Deluxe e di una Suite Executive. Dotazioni: servizi con doccia, phon e accappatoio, citofono, Wi-Fi, Smart TV, minibar, macchina del caffè e bollitore con selezione di capsule, cassetta di sicurezza, climatizzatore. Piccolo angolo cottura a scomparsa, attrezzato con piastra a induzione e fornetto elettrico (escluso in Queen Superior).

Ristorazione: colazione dolce e salata arricchita da prodotti tipici siciliani, servita in camera. Ristoranti, à la carte, presenti all’interno del parco, a circa 200 metri, propongono piatti a base di carne e grill o pizza cotta con forno a legna.

Servizi: ricevimento (15:00/21:00, per arrivi fuori orario è richiesto il preavviso telefonico). Corte interna con zone relax. “Giardino degli odori”. Uso di bici, fino a esaurimento. Parcheggio videosorvegliato. Animali non ammessi. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra; servizio di lavanderia, colonnina elettrica per ricarica auto Nelle vicinanze: Bowling, 2,5 km; Real Casina Cinese, 650 metri; Sanlorenzo Mercato, luogo poliedrico con ristoranti, botteghe e musica dal vivo nei periodi estivi, 1,4 km.

Cosa Amerai

  • Posizione strategica
  • Oasi di pace in città
  • Ospitalità

Opinioni degli Ospiti

  • Dimora di charme immersa nel verde
  • A metà strada tra centro storico e spiaggia di Mondello
  • Ottima pulizia

Adatto per

Chi desidera un luogo immerso nella natura, a metà strada tra Palermo e Mondello, lontano dal caos cittadino

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno