-
Wi-Fi nelle aree comuni
-
Animali di piccola taglia ammessi
-
Internet Wi-Fi
-
Doccia
-
Cassaforte
-
Sala riunioni
-
Ascensore
-
Lavanderia
-
Internet Point
-
Minibar
-
Hall
-
Asciugacapelli
-
Internet gratuito
-
Camera per disabili
-
Concierge
-
Telefono diretto
-
Colazione continentale
-
Colazione a buffet
-
Parcheggio nelle vicinanze
-
Babysitting
-
Bar
-
Reception h24
-
Vasca da bagno
-
Aria condizionata
-
Ristorante alla carta
Cosa amerai
- Nel cuore di Ortigia
- Ristorante della tradizione
- Ospitalità siciliana
Opinioni degli ospiti
- Ambienti di charme
- Posizione centralissima
- Staff professionale e gentile
- Curata gastronomia siciliana
Adatto per
- Visitatori raffinati che intendano godere a pieno dell’incanto di Ortigia.
Verifica disponibilità camere
Seleziona le date del tuo viaggio per verificare la disponibilità di camere e conoscere i prezzi
Scegli le dateLa struttura
Posizione: ubicato nella zona pedonale, nella centralissima Piazza Minerva, elegante salotto di Ortigia, nel centro storico della città. Adiacente al Duomo e a pochi passi dal famoso Teatro dei Pupi, in via della Giudecca, all’interno del quartiere ebraico. Distanze: dal mare, 300 m a piedi spiaggia di sabbia libera, Cala Rossa; 400 m piattaforma rocciosa; 500 m piattaforma attrezzata, a pagamento; 12 km spiaggia di sabbia bianca Arenella; 17 km spiaggia di sabbia, Fontane Bianche - dal centro, in centro; 3 km Parco Archeologico Neapolis; 41 km Noto. Fermata bus: 2 km.
Descrizione: Hotel storico, ospitato in un antico palazzo di fine ‘800, dove eleganza e semplicità si sposano con il fascino signorile dell’architettura originaria. Gli ambienti interni, arredati con materiali pregiati e oggetti d’epoca, creano un’atmosfera di raffinata accoglienza. Si compone di un corpo disposto su 5 livelli, con un’ala dell’hotel raggiungibile solo attraverso una scala interna, di circa 15 gradini, dove sono ubicate alcune Classic e una Junior Suite.
Camere: 45, sobrie e confortevoli, tutte con balcone alla francese con affaccio sulla corte interna, su Piazza Minerva o su Via Roma, tra Classic (18/20 mq), Superior (20 mq) spaziose, Junior Suite (25 mq) con salotto e camera da letto oppure divisa internamente su due livelli, con camera matrimoniale e bagno di servizio in soppalco e soggiorno e bagno, al piano terra, Family Room (25 mq) ampie e luminose, dispongono di divano letto matrimoniale e soffitto con travi a vista, Garden Suite (35 mq) ricercata negli arredi, vanta un soggiorno, un’ampia camera da letto, una sala da bagno con sauna e due balconcini vista corte interna, Singola Classic (12 mq) con balconcino alla francese. Camere per disabili in Classic. Dotazioni: servizi con doccia (vasca in una Family Room) e phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, cassetta di sicurezza, climatizzatore.
Ristorazione: colazione continentale a buffet. Ristorante, aperto anche agli esterni, propone piatti tipici della tradizione siciliana e nazionale, elaborati con materie prime selezionate, la maggior parte con prodotti a “Km zero”, menu à la carte e servizio al tavolo.
Servizi: hall, reception, Wi-Fi, internet point, bar, ascensore. Corte interna arredata con zone relax. Spazio esterno, affacciato su Piazza Minerva, attrezzato con tavolini e sedie. Bici a disposizione, fino a esaurimento. Sala riunioni. Parcheggio comunale a circa 800 m oppure parcheggio custodito con servizio di car valet, entrambi a pagamento. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande e consumazioni extra; babysitter, servizio lavanderia.
Cosa amerai
- Nel cuore di Ortigia
- Ristorante della tradizione
- Ospitalità siciliana
Opinioni degli ospiti
- Ambienti di charme
- Posizione centralissima
- Staff professionale e gentile
- Curata gastronomia siciliana
Adatto per
Visitatori raffinati che intendano godere a pieno dell’incanto di Ortigia.
Condizioni
Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
I servizi
Servizi generali
- Wi-Fi nelle aree comuni
- Animali di piccola taglia ammessi
- Sala riunioni
- Ascensore
- Lavanderia
- Internet Point
- Hall
- Internet gratuito
- Concierge
- Reception h24
Servizi in camera
- Internet Wi-Fi
- Doccia
- Cassaforte
- Minibar
- Asciugacapelli
- Camera per disabili
- Telefono diretto
- Vasca da bagno
- Aria condizionata
Ristoranti
- Colazione continentale
- Colazione a buffet
- Bar
- Ristorante alla carta
Parcheggio
- Parcheggio nelle vicinanze
Bambini
- Babysitting
È importante sapere
- Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
Nei dintorni
Luoghi d'interesse

Ortigia
109 m

L'orecchio di Dioniso
2,3 km

Teatro greco di Siracusa
2,5 km

Piccolo teatro dei pupi e delle figure
182 m

Il Duomo di Siracusa
133 m
Dai uno sguardo ai nostri pacchetti alternativi per questa destinazione!