Posizione: **nell’isola di Ortigia, ubicato nella zona pedonale del vecchio quartiere ebraico, denominato **la “Giudecca”, di fronte al ** “Mikvè” **, antico bagno ebraico del VI sec d.C., a pochi passi dal famoso Teatro dei Pupi e a soli 5 minuti dal Duomo. Distanze: ** dal mare, 500 m a piedi spiaggia di sabbia libera, Cala Rossa; 160 m piattaforma rocciosa (Forte Vigliena); 17 km spiaggia di sabbia, Fontane Bianche - dal centro, in centro / 500 m Duomo; 41 km Noto. **Stazione Ferrovia e Bus: 1,8 km.

Descrizione: ** **Dimora di charme, ospitata in un antico palazzo del ‘700, ristrutturato nel rispetto dell’architettura originaria, vanta un’atmosfera di raffinata accoglienza. Si compone di un corpo disposto su tre livelli, incorniciato da un terrazzo panoramico, con vista mozzafiato sul mare e sul centro storico.

Appartamenti: ** 23, tra **Mono e Bilo, sobri e confortevoli, vantano pareti impreziosite da dettagli in pietra siracusana, alcuni dispongono anche di soffitto con travi in legno a vista. Dotazioni: servizi con doccia o vasca, phon e ciabattine, angolo cottura (escluso in alcuni Mono, provvisti di minibar) con frigo 50x90, microonde, bollitore, macchina del caffè, citofono, Wi-Fi, TV, cassetta di sicurezza, riscaldamento, climatizzatore. Su richiesta e disponibilità, lavatrice in Bilo Superior e in Bilo Deluxe.

Mono 2 (25 mq): soggiorno con letto matrimoniale. Alcuni con balcone.

Bilo Superior 2 (34 mq): soggiorno e camera da letto. Alcuni loft, sono divisi su due livelli, con camera da letto al piano terra e soggiorno in soppalco. Alcuni con terrazzo arredato.

Bilo Deluxe 2/4 (40 mq): soggiorno con divano letto doppio e camera da letto. Alcuni loft, sono divisi su due livelli, con camera da letto al piano terra e soggiorno in soppalco. Alcuni con terrazzo arredato.

Ristorazione: colazione all’italiana dolce e salata, accompagnata da specialità della tradizione siciliana, a buffet.

Servizi: ricevimento (07:00-21:00, si consiglia di comunicare orario di arrivo per concordare il carico e scarico bagagli; per eventuali arrivi tra le 22:00 e le 06:00, è obbligatoria la comunicazione telefonica di 24h e il pagamento di un supplemento), deposito bagagli, Wi-Fi, ascensore. Sala soggiorno. Terrazza con vista mozzafiato sul mare arredata con tavolini e sedie. Parcheggio comunale incustodito, a 750 m oppure parcheggio custodito con servizio di car valet, entrambi a pagamento. Animali ammessi di piccola taglia, a pagamento. Si accettano carte di credito. A pagamento: ** bevande e consumazioni; noleggio accappatoio e telo mare, baby sitting, servizio lavanderia, massaggi, lezioni di yoga o di cucina. **Nelle vicinanze: Museo Regionale Palazzo Bellomo, 500 m; Parco Archeologico Neapolis, 3 km.

La quota comprende: consumi energetici, biancheria da letto e da bagno con cambio ogni 3 giorni. Pulizia e riassetto camera, giornaliera.

Cosa Amerai

  • Nel cuore di Ortigia
  • Terrazza vista mozzafiato
  • Dimora storica

Opinioni degli ospiti

  • Ambienti di charme
  • Posizione centralissima
  • Staff professionale e gentile

Adatto per

Una clientela che desidera trascorrere una vacanza in libertà, in una suggestiva dimora d’epoca, nel cuore di Ortigia.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno