Descrizione

Castel Porrona Relais & Spa è un cinque stelle ubicato nel verde della campagna toscana, circondato da cipressi e vigneti, in provincia di Grosseto e in posizione strategica per partire alla scoperta di località come Siena, Firenze, Montalcino e Pienza. In soli 40 minuti di auto è possibile spostarsi verso Castiglione della Pescaia e Follonica. Il centro di Cinigiano, borgo di epoca medievale, si trova a circa 4 chilometri. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa due ore di auto.

N.b. per la particolare posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A CINIGIANO, PRESSO IL CASTEL PORRONA RELAIS & SPA!

Il Relais è ospitato all’interno di edifici medievali sparsi per il borgo di Porrona del XII secolo, appartenuto in passato alla nobile famiglia senese dei Tolomei e Piccolomini. Gli attenti lavori di restauro hanno preservato il fascino antico degli elementi architettonici originari. Il Castello, al centro della piazza del paese, ospita alcune camere, sale comuni, ascensore, una cantina privata, una sala da pranzo e una torre medievale.

All’interno del Borgo è presente anche una chiesa consacrata per cerimonie esclusive.

L’Agua SPA di 800 mq, in stile arabeggiante, dispone di piscina interna riscaldata con acqua salina, due vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, docce sensoriali, zona relax e cabine per trattamenti estetici e massaggi. All’esterno sono ubicate un’ampia piscina con zone idromassaggio vista colline, un solarium attrezzato e una palestra all’aperto con macchinari Technogym. Presso il Gazebo in giardino si tengono lezioni di yoga o massaggi en plein air.

La Direzione organizza a pagamento cooking class con lo Chef all’interno del Castello, tour in bici o wine tasting nelle vicine cantine del Brunello di Montalcino o del Montecucco.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito sono gratuiti.

Camere

Castel Porrona Relais & Spa dispone di 25 camere con diverse tipologie: - Classic: di 20/25 mq, con arredo funzionale; - Deluxe (Panoramic View) di 28/32 mq, con travi a vista in legno e affaccio sul borgo; - Junior Suite: di 35 mq, alcune con letto a baldacchino; - Suite: di 30/40 mq, con salotto e camera da letto. Alcune camere godono di una splendida vista panoramica sulla campagna circostante; - Suite Executive: da 40 a 50 mq, con soggiorno e camera da letto. Alcune soppalcate; - Apartment: grande soggiorno, camere da letto, zona cucina, spazi esterni.

Tutte le camere, arredate con materiali di pregio, dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, connessione internet Wi-Fi, TV LCD con canali Mediaset Premium, mini bar, macchina per caffè, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata. Vasca idromassaggio in Suite Executive. Doppi servizi in Apartment.

Perché scegliere questa struttura?

  • Nel verde della campagna toscana
  • Ristorazione con prodotti genuini
  • Borgo medievale sapientemente rinnovato

Opinioni degli ospiti

  • Ampi e curati spazi esterni
  • Cortesia e professionalità dello staff
  • Camere accoglienti e confortevoli

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono consumare una ricca colazione continentale a buffet con prodotti locali scelti con cura.

Il ristorante “Il Chiostro”, aperto anche agli esterni, propone i piatti della cucina regionale e nazionale con menu a la carte e servizio al tavolo. Ogni proposta culinaria è un vero e proprio viaggio tra i sapori della tradizione toscana.

Adatto per

Chi è alla ricerca di un cinque stelle nel verde della campagna toscana, ospitato in un borgo medievale.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, American Express, MasterCard.
Leggi di più
Leggi di meno