Descrizione

Hotel Borgo il Melone offre accoglienti sistemazioni presso località Il Sodo, nella tranquilla campagna toscana, ai piedi della collina di Cortona, nella Val di Chiana aretina. Il centro storico di Cortona, con l'imponente Palazzo del Capitano del Popolo, è a circa 3 chilometri. Arezzo, con il Duomo di San Donato e la Casa Museo di Vasari, dista circa 30 chilometri. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa un’ora e trenta minuti di auto.

La struttura, circondata da giardini, vigneti e alberi da frutto, è ospitata in una residenza padronale del XIX secolo sapientemente rinnovata nel rispetto dell’architettura originaria. L'angolo ricevimento nel corpo principale è attivo in determinate fasce orarie (08:00 - 24:00). Tutti gli arrivi oltre l'orario previsto devono essere sempre segnalati tramite comunicazione telefonica o previa email.

Il borgo si compone di più corpi di fabbrica attigui con ingressi indipendenti. Il corpo principale ospita un bar, una sala colazioni e un'osteria.

La piscina stagionale, in posizione leggermente isolata rispetto le camere, è circondata da un ampio ed accogliente solarium attrezzato con ombrelloni e lettini, docce e spogliatoi.

Chi viaggia per lavoro ha a disposizione, a pagamento, una sala riunioni capace di accogliere fino a cento persone.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito recintato sono gratuiti.

Camere

Hotel Borgo il Melone dispone di 39 camere con diverse tipologie: - Economy: di 20 mq, semplici e funzionali; - Torretta: di 14 mq, su due livelli con terrazza; - Superior (Garden View): di 21 mq, con vista giardino; - Deluxe (Garden View): di 25 mq, curate in ogni minimo particolare; - Triple Deluxe: di 25 mq, due camere comunicanti di cui una con letto matrimoniale e l’altra con letto singolo. Doppi servizi; - Prestige: di 30-35 mq, con divano letto e letto matrimoniale; - Suite Superior (Garden View): di 35 mq, con caminetto, volte o travi in legno. Vantano un unico ambiente con letto matrimoniale e angolo soggiorno provvisto di divano letto.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV, minibar, cassaforte, aria condizionata/riscaldamento.

È disponibile una camera per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • In un’oasi di tranquillità
  • Rigogliosi spazi verdi
  • Piscina con solarium attrezzato

Opinioni degli ospiti

  • Cortesia del personale
  • Ambienti rustici sapientemente rinnovati
  • Ristorazione con prodotti genuini

Mangiare e bere

Per iniziare la giornata con il piede giusto dalle ore 07:30 alle ore 10:00 gli ospiti possono gustare una ricca colazione continentale a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati, servita presso la Taverna al piano terra del corpo principale. Durante la stagione estiva la colazione può essere consumata in giardino.

L’Osteria, al primo piano del corpo principale, propone a cena i piatti della gastronomia tipica toscana con menu a la carte e servizio al tavolo. Lo chef rielabora le antiche ricette locali in chiave moderna, esaltando ogni piatto con i sapori e gli odori dell’orto.

Adatto per

Una clientela alla ricerca di un tranquillo borgo toscano dal fascino antico, dove trascorrere momenti di assoluto relax, nella Val di Chiana aretina.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 10:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners.
Leggi di più
Leggi di meno