Descrizione

Il Falconiere Relais & Spa è un cinque stelle ubicato nella campagna toscana ai piedi di Cortona, in provincia di Arezzo. Situato sulla terra di confine tra la Toscana e l’Umbria, l’elegante resort dista circa 11 chilometri da Castiglione Fiorentino e circa 22 dal Lago Trasimeno. Gli antichi borghi di Perugia e Montepulciano sono raggiungibili rispettivamente in 45 e 40 minuti d’auto, mentre la suggestiva Gubbio in un’ora e venti minuti. L'aeroporto di Firenze dista circa 120 chilometri.

La struttura, circondata dalla bucolica campagna toscana e in passato dimora del poeta aretino Antonio Guadagnoli, è ospitata in un antico maniero del XVII secolo. Si compone di tre corpi principali, l'antica Villa Borgo del Falco, il Casolare e la Cappella, uniti a formare un suggestivo borgo con camere variamente distribuite. Include una reception, sale comuni, un ristorante ed un bar. Dispone inoltre di una piscina, un solarium ed un giardino.

Un raffinato centro benessere, a pagamento, dispone di una sauna, docce sensoriali, una piscina, un bagno turco, e la possibilità di massaggi e trattamenti di bellezza.

L’antica dimora, la cui filosofia risulta esemplificata già dal nome, che si presta quale importante richiamo ad una storia passata legata all’amore e alla cura della natura, della campagna e al culto della nobile arte della caccia. Si caratterizza per l’elevata qualità dell’offerta gastronomica curata dallo chef stellato Silvia Baracchi.

Un noleggio biciclette, gratuito e fino ad esaurimento, offre agli ospiti la possibilità di lasciarsi andare in stimolanti escursioni nella campagna toscana.

La struttura offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi elle aree comuni ed un parcheggio privato.

Camere

Il Falconiere Relais dispone di 22 camere con diverse tipologie: - Classic: funzionali, con arredi ricercati godono di vista giardino o collina e disponibilità fino a tre posti letto; - DeLuxe: raffinate, sono con vista giardino e godono di un angolo relax e di una vasca jacuzzi; - Junior Suite: confortevoli e con interni di grande eleganza, includono una camera da letto, un soggiorno e sono dotate di vasca jacuzzi; - Suite: elegante, vanta di una suggestiva vista su Cortona e sulla Valdichiana. Sono provviste di giardino privato, angolo solarium ed includono una camera da letto, un soggiorno, due bagni ed una vasca jacuzzi.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca, TV satellitare a schermo piatto, cassaforte, mini bar e aria condizionata.

Perché scegliere questa struttura?

  • Circondata dalla rigenerante campagna toscana
  • Dimora di Charme dal grande fascino
  • Ampi spazi esterni disponibili
  • Moderno centro benessere
  • Camere raffinate e confortevoli

Opinioni degli ospiti

  • Ambienti interni arredati con gusto ed eleganza
  • Piscina esterna circondata dal verde
  • Atmosfera romantica e ammaliante
  • Eccellente ristorazione

Mangiare e bere

Una ricca colazione, servita a buffet, include prodotti caldi di pasticceria, specialità dolci e salate, bevande e bibite.

Il ristorante, guidato dallo chef stellato Silvia Baracchi, propone i piatti della tradizione toscana sapientemente rielaborati in chiave gourmet ed accompagnati dalla ricca carta dei vini della tenuta Baracchi. Si organizzano corsi di cucina.

Adatto per

Una clientela esigente e raffinata che cerca una dimora di Charme nella rigogliosa campagna toscana per godere di un soggiorno rigenerante e rilassante.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenza entro le ore 12:00
  • Animali ammessi su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, American Express, Maestro, CartaSi, JCB, Switch, Bancomat.
Leggi di più
Leggi di meno