Descrizione

Il Castello di Spaltenna è un cinque stelle ubicato nel verde della campagna toscana, a circa 750 metri dal centro di Gaiole in Chianti, uno dei comuni appartenenti all’antica Lega del Chianti. Siena, famosa per il Palio a cui partecipano i rappresentanti delle diciassette contrade medievali, si trova a circa 39 chilometri. Firenze, città che ha dato i natali al sommo poeta Dante, è a circa 60 chilometri. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa un’ora e quindici minuti di auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A GAIOLE IN CHIANTI, PRESSO IL CASTELLO DI SPALTENNA!

Il complesso è un borgo feudale costituito dall’antica Pieve con torre campanaria del 1000, dal contiguo e coèvo Monastero fortificato e da un piccolo gruppo di casali, esempio di architettura spontanea medioevale. Il Castello e la Pieve, di cui si hanno notizie dall’anno 1030, si presentano con il severo aspetto di una fortezza. Gli edifici sono arricchiti all’interno da soffitti ad architrave ed eleganti portali. La struttura si compone di un corpo centrale, “Il Castello”, con servizi principali e camere, e quattro edifici, “Le scuderie”, “Il Palagio”, “Il Casolare” e “L’edificio di fronte la chiesa”, a una distanza tra i 50 e i 100 metri, con camere. Include una hall, una reception, due bar di cui un american bar e un pool bar, un ristorante, due piscine di cui una interna riscaldata, una palestra con attrezzature Technogym, un biliardo e un campo da tennis.

Presso i 300 metri quadrati del centro benessere “La Pieve Spa”, gli ospiti potranno usufruire, a pagamento, di una cascata di ghiaccio, un bagno turco, una sauna, una piscina coperta riscaldata, una doccia emozionale, una doccia tropicale, un tepidarium e una vasca idromassaggio. I trattamenti estetici e i massaggi sono a pagamento.

La direzione mette a disposizione degli ospiti, a pagamento, il noleggio di mountain bike fino ad esaurimento scorte.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio video sorvegliato sono gratuiti.

Camere

Il Castello di Spaltenna dispone di 37 camere con diverse tipologie: - Classic: semplici e funzionali, con vista sul giardino, sulla chiesa e sul vigneto; - Superior: con vasca idromassaggio e possibilità di letto a baldacchino; - Deluxe: con vasca Jacuzzi. Possono ospitare fino a tre persone con terzo letto su richiesta; - Junior Suite: spaziose, con camini e vasca Jacuzzi; - Family Suite: soggiorno, camera matrimoniale, camera con due letti singoli e doppi servizi; - Exclusive Suite: spazioso soggiorno con divano letto matrimoniale e camera matrimoniale; - Suite Terrace: soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e terrazza privata vista valle e vigneti; - Suite Jacuzzi: soggiorno con divano letto, camera con letto a baldacchino, doppi servizi e giardino privato con vasca Jacuzzi esterna per due persone.

Tutte le camere, in tipico stile toscano, dispongono di servizi con doccia o vasca idromassaggio e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat LCD, mini bar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento.

Perché scegliere questa struttura?

  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Centro benessere
  • Immersa nel verde della campagna toscana

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Camere accoglienti e luminose
  • Due comode piscine

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti saranno accolti da una ricca colazione continentale a buffet, con vasto assortimento di prodotti dolci e salati.

Il ristorante “Il Pievano”, aperto anche agli esterni, offre a cena le specialità locali, rielaborate con estro dal suo chef stellato. Il menu è a la carte con servizio al tavolo.

Il ristorante “La Terrazza”, caratterizzato da soffitti a volta, propone pranzi leggeri, realizzati con prodotti genuini. Il menu è a scelta con servizio al tavolo.

“La Cantina” vanta oltre 500 etichette di vini locali, nazionali e internazionali.

Adatto per

Una clientela in cerca di una comoda sistemazione immersa nella campagna toscana, a breve distanza dal comune di Gaiole in Chianti.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, CartaSì, Bancomat.
Leggi di più
Leggi di meno