Posizione: immerso nel silenzio e nella pace delle colline toscane, tra vigneti e uliveti, in un borgo antico arroccato su un dolce promontorio. Il centro della caratteristica cittadina si raggiungere in pochi minuti a piedi, inoltre, la zona strategica consente di raggiungere in breve tempo i luoghi più famosi del Chianti Classico, e in soli 30 minuti la città di Firenze, “culla del Rinascimento”. Distanze: dal centro, 750 m Impruneta; 11 km San Casciano in Val di Pesa; 17 km Greve in Chianti; 20 km Firenze. Stazione Ferroviaria Firenze: 16 km. Fermata autobus: 10 m con collegamenti per stazione ferroviaria di Firenze. NB: per la particolare posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

Descrizione: Resort di charme nato dall’attento restauro di un antico borgo del 1500, sintesi perfetta tra modernità e calda accoglienza tipica delle case di campagna toscane. Gli ambienti ristrutturati con estrema cura, mostrano antichi muri di pietra, terrecotte e soffitti con travi a vista, impreziositi da elementi di design contemporaneo. Un ampio parco avvolge l’intero Resort, regalando un’atmosfera di assoluta pace e tranquillità. Si compone di un blocco ubicato all’ingresso della proprietà e di un blocco principale formato dal corpo centrale e da piccole dimore indipendenti che ospitano camere ed esclusive villette private con giardino. La tenuta vanta una piscina con splendida vista sulla valle.

Camere: 19, raffinate ed eleganti, arredate secondo lo stile classico della campagna toscana reinterpretato in chiave contemporanea. Tutte le dimore dispongono di ingresso indipendente e vantano ambienti accoglienti, decorati con colori tenui e realizzati con materiali di pregio, si dividono, tra Classic (18 mq) sobrie ed accoglienti, con piccola corte coperta arredata, Deluxe (18/22 mq) raffinate e luminose, curate nei dettagli, dispongono di soffitto con travi a vista, angolo salotto, e piccola corte coperta con tavolo e sedie, Junior Suite (40/50 mq) eleganti e raffinate, con ingresso indipendente, soggiorno e camera matrimoniale, Suite con Giardino Privato (40/50 mq) ingresso indipendente, soggiorno e camera matrimoniale, vista sulle colline toscane, Private Villa (60/75 mq) suddivisa su due livelli, con arredamenti raffinati in perfetto stile Country-Chic, vanta ambienti luminosi e accoglienti, dispone di un salotto con divano letto, poltrona per la lettura, una cucina e una seconda camera da letto in soppalco (letto matrimoniale o doppio), piscina privata con doccia esterna e giardino arredato, Deluxe Private Villa (75 mq), dislocata in posizione privilegiata, suddivisa su due livelli, vanta una splendida vista panoramica sulla valle, arredamenti raffinati in perfetto stile “country-chic”, e dispone di un ampio salotto con cucina a vista e di una seconda camera da letto in soppalco (letto matrimoniale o doppio), piscina privata con doccia, giardino arredato. Doppi servizi e possibilità di quinto letto, Farmhouse Suite 3/6 persone (60 mq), suddivisa su due livelli, caratterizzata da ambienti, tessuti e dettagli raffinati che si ispirano al tipico stile rustico toscano, ottenuta dall’unione di tre camere Deluxe, ognuna con ingresso indipendente, di cui una con corte vista interna, vanta una cucina antica, munita di caminetto, Farmhouse 8/10 persone (100 mq), dimora esclusiva, realizzata dall’unione di cinque camere Deluxe (tre camere in un blocco che include anche una cucina antica con caminetto, e tre in un secondo blocco a circa 30 metri, collegati internamente attraverso un corridoio), realizzate con materiali pregiati e arredate con eleganza, dispongono di zone relax e di una corte vista interna. Dotazioni: servizi con vasca o doccia, phon, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar (escluso in Classic), cassaforte, climatizzatori. Accappatoio e ciabattine, bollitore, macchina per il caffè con cialde, in Deluxe e nelle Ville.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, realizzata con prodotti della tradizione toscana, oltre a pane e dolci fatti in casa. “Diadema Wine Bar & Restaurant”, fiore all’occhiello del Resort, offre un ambiente raffinato suddiviso tra un luminoso dehors e un elegante cortile, entrambi con vista mozzafiato sulle colline toscane. L’Executive Chef propone per cena una cucina gourmet con piatti della tradizione toscana, realizzati in chiave moderna, menu a scelta e servizio al tavolo (apertura stagionale e con chiusura settimanale), bevande incluse ai pasti acqua e un bicchiere di vino o una bibita A pranzo è possibile gustare, anche in piscina, ricette di stagione realizzate con verdure biologiche di provenienza dall’orto del Resort. Una cornice esclusiva per cene a lume di candela o piccoli eventi. Degustazioni di vino con visita alla “Cantina Diadema”, a pagamento.

Servizi: hall con zone soggiorno, bar, Wi-Fi. Piscina con vista panoramica, aperta anche agli esterni, circondata da zone di prato all’inglese attrezzate con lettini e ombrelloni. Mountain bike disponibili fino a esaurimento. Navetta da/per Firenze su disponibilità in base ai periodi e a orari prestabiliti. Parcheggio incustodito. Animali ammessi (max. 10 kg), con deposito cauzionale di € 100. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; lavanderia, stireria, baby-sitting, “Safari del Chianti”, corsi di cucina con preparazione di pizza e di gelato. Convenzione con Garage nei pressi della Stazione Ferroviaria di Firenze. Nelle vicinanze: Golf Club Ugolino 8 km; maneggio a 16 km.

Cosa Amerai

  • Antica dimora toscana
  • Relax, silenzio e privacy
  • Piscina panoramica

Opinioni degli ospiti

  • Ambienti eleganti e curati
  • Colazione variegata
  • Ospitalità esclusiva e discreta
  • Eccellente pulizia

Adatto per

chi desidera trascorrere una vacanza in un resort di charme, immerso nella tranquillità della campagna toscana, a soli 30 minuti di auto da Firenze.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00

Leggi di più
Leggi di meno