Posizione: ai piedi del monte di Monsummano Alto, sovrastante una suggestiva grotta millenaria, con stallatiti e stalagmiti, accessibile direttamente dal Resort. La posizione strategica consente di raggiungere in pochi minuti di auto Montecatini Terme, in mezz’ora Lucca e in meno di un’ora Firenze. Distanze: dal centro, 1,7 km; 5,5 km Montecatini Terme; 15 km Vinci e Pistoia; 35 km Lucca; 50 km Firenze - dal mare, 55 km Viareggio.

Descrizione: antica residenza dell’Ottocento appartenente alla famiglia Giusti, rinnovata e riportata al suo pieno splendore, è il risultato eccellente di un connubio tra eleganza e comfort moderno. Salotti affrescati con decori d’epoca, impreziositi da oggetti di antiquariato, e quadri di pregio sono uno dei fiori all’occhiello del Resort. Immerso nella tranquillità di un rigoglioso parco secolare, si compone di un unico corpo su più livelli, formato dall’antica villa e dall’ala moderna.

Camere: 64, completamente rinnovate, eleganti e raffinate, tra Comfort al primo piano dell’ala moderna con vista interna o collina, **Superior ampie e curate nelle rifiniture, situate nella villa ottocentesca, lato campagna, Elegance luminose ed eleganti, al primo e secondo piano dell’ala moderna, con vista parco, Deluxe nella villa ottocentesca, con finestre vista parco, Junior Suite Vista Monte nell’ala moderna, arredate con mobili dal design contemporaneo, dispongono di ambienti luminosi e di un ampio salotto e Junior Suite Vista Parco nell’ala moderna, arredata con toni chiari, ampio salotto e un balcone vista parco. Camere per disabili in Junior Suite Vista Monte. Dotazioni: servizi in marmo di Carrara con doccia o vasca e phon, accappatoio e ciabattine, telefono, Wi-Fi, TV-Sat, minibar, radio, cassetta di sicurezza, riscaldamento, aria condizionata.

Ristorazione: American breakfast, arricchita da prodotti a Km0 e biologici. Ristorante “La Veranda” con terrazza estiva, propone pietanze della tradizione toscana e nazionale, menu a scelta e servizio al tavolo. Snack bar “L’Oasi” (01/05 – 30/09) presso la piscina estiva. “Bioaquam Cafè” ai bordi della grande piscina termale, aperto anche agli esterni, propone piatti leggeri, snack, panini e specialità toscane, à la carte e con servizio al tavolo.

Servizi: hall con custodia valori, internet point, Wi-Fi. Louge Bar “Il Poeta” con suggestiva terrazza nel parco, pool bar. Sale lettura, sala TV/ giochi da tavolo, ascensori. Parco-giardino. Piscina estiva nel parco, circondata da ampio solarium e zone d’ombra. Area con piscine termali esterne 34°: piscina di 750 mq con 40 postazioni idromassaggio, aperta anche agli esterni e piscina “Bioaquam” con idromassaggi alimentata direttamente dalla sorgente termale, in zona privilegiata con solarium privato per gli ospiti del Resort. Parcheggio video sorvegliato e chiuso da cancello elettrico. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; Campo da Tennis all’interno del parco; convenzione con Golf Club Montecatini 18 buche a 3 km; servizio di lavanderia e baby sitting; noleggio e-bike. Nelle vicinanze: Parco di Pinocchio a Collodi a circa 20 km; Casa Natale di Leonardo da Vinci 18 km.

Terme & Benessere: Stabilimento Termale convenzionato S.S.N. per inalazioni, fangoterapia e balneoterapia. “Natural SPA” a pagamento, con ampia scelta di trattamenti termali, percorsi dietologici, programmi di bellezza, trattamenti estetici e massaggi. Ingresso libero alla palestra attrezzata con moderni macchinari Technogym.

Grotta Giusti SPA: (a pagamento), un vero paradiso sotterraneo, scoperto nel 1849 dal Cavalier Giusti, una cavità millenaria racchiusa tra rocce carbonatiche che si estende per oltre 200 m, Giuseppe Verdi la definì “L’ottava meraviglia del mondo”. L’ingresso avviene direttamente dall’Hotel, e gli ospiti potranno godere degli effetti terapeutici del bagno di vapore termale con Kit borsa con accappatoio, telo, ciabattine. La Grotta Termale Naturale, aperta anche agli esterni, si articola in tre aree, chiamate Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature dai 28° ai 34° C. Il Limbo, parte finale del percorso, è uno specchio di acqua termale, da cui partono escursioni subacquee alla scoperta delle cavità sommerse (su richiesta e pagamento).

Cosa Amerai

  • Residenza dell’Ottocento
  • Grotta Naturale Millenaria
  • Terme e SPA

Opinioni degli ospiti

  • Dimora storica con confort moderni
  • Servizio impeccabile
  • Ampio e attrezzato Centro Termale
  • Grotta millenaria dal suggestivo fascino

Adatto per

Chi è alla ricerca di un Hotel esclusivo, custode della cavità termale più grande d’Europa, definita da Giuseppe Verdi come “L’Ottava meraviglia del mondo”.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00

Leggi di più
Leggi di meno