Posizione: su un dolce promontorio, immerso nella tranquillità e nella quieta della campagna toscana, in località Mercantale, frazione di San Casciano Val di Pesa, nella zona del Chianti Classico. A pochi chilometri dal suggestivo paese di Greve in Chianti, famoso per il Castello di Verrazzano. La posizione strategica consente di raggiungere facilmente Firenze, a Nord, e Siena a Sud, oltre ad essere il luogo ideale per escursioni naturalistiche e percorsi enogastronomici. Distanze: dal centro, 1 km località Mercatale; 7 km San Casciano; 15 km Greve in Chianti e Panzano in Chianti; 30 km Firenze; 40 km San Gimignano; 58 km Siena. N.B.: per la posizione della struttura si consiglia il noleggio auto.

Descrizione: Antico casale circondato da un fitto vigneto, rinnovato nel rispetto dell’architettura originaria, sintesi perfetta tra modernità e calda accoglienza, tipica delle case di campagna. Si compone di un corpo disposto su due livelli con porticato affacciato sul giardino e su un curato prato all’inglese. Per la gioia dei piccoli ospiti è possibile visitare un’area dell’agriturismo che ospita pony, asini, cavalli, capre e mucche.

Appartamenti: 11, arredati in stile rustico toscano, realizzati con l’impiego di materiali naturali come il legno antico, il cotto e la pietra a vista. Dispongono di un ingresso indipendente e di uno spazio esterno arredato, si dividono, tra Mono al piano terra, Bilo al piano terra e Trilo al piano terra e primo piano. Gli ambienti all’interno degli appartamenti potrebbero essere separati da qualche gradino. Appartamenti per disabili in Bilo e Trilo. Dotazioni: servizi con doccia e phon, angolo cottura, freezer, TV-Sat, cassetta di sicurezza, riscaldamento. Stendibiancheria e ferro da stiro. Lavastoviglie in Trilo. Cestino di Benvenuto: tre bottiglie di vino di produzione propria, in omaggio all'arrivo.

Mono: soggiorno con divano e letto matrimoniale in soppalco.

Bilo: soggiorno con divano letto matrimoniale e camera matrimoniale o doppia.

Trilo: soggiorno con divano letto matrimoniale, due camere matrimoniali o doppie.

Servizi: reception (15:00-19:00 con richiesta di preavviso telefonico; dopo le 19:00 è obbligatorio oltre al preavviso telefonico per concordare orario di check-in anche il pagamento di un supplemento di € 40). Piscina stagionale, solarium nell’area verde limitrofa, attrezzata con lettini e ombrelloni. Zone Wi-Fi. Parco-giardino. Area barbecue a uso comune. Parcheggio incustodito. Animali ammessi, a pagamento. Si accettano carte di credito. A pagamento: su richiesta corsi di cucina e degustazioni; noleggio e-bike e mountain bike. Nelle vicinanze: campo da tennis 12 km; maneggio 6 km; campo da golf 21 km.

La quota comprende: consumi energetici, biancheria da letto, bagno e cucina con cambio settimanale, pulizia finale. Cambio biancheria da bagno infrasettimanale per soggiorni di sette notti.

Cosa Amerai

  • Posizione strategica
  • Relax e tranquillità
  • Appartamenti spaziosi in stile rustico

Opinioni degli ospiti

  • Antico casale sapientemente ristrutturato
  • Piscina rilassante con lettini sul prato all’inglese
  • Residenze ampie e curate nei dettagli

Adatto per

una clientela desiderosa di immergersi nel verde della campagna toscana, godendo di una sistemazione comoda e confortevole a San Casciano di Val di Pesa, nel cuore del Chianti Classico.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 - Partenze entro le ore 10:00

Leggi di più
Leggi di meno