Mini Tour Puglia - Speciale Natale e Capodanno

Seleziona le date del tuo viaggio

Tour guidato in bus

Durata:

Intensità:Media

Itinerario

Arrivo a Bari/Barletta e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Trani e visita del suo più celebre monumento, l’imponente cattedrale romanica sul mare. Proseguimento per S. Giovanni Rotondo, meta di fedeli da tutto il mondo, costeggiando le immense Saline di Margherita di Savoia le più grandi d’Europa e che ospitano un’importante colonia di fenicotteri rosa. Pranzo in corso di escursione. Visita dei luoghi cui fu legato Padre Pio per oltre 50 anni. Partenza per Monte Sant’Angelo e visita dell’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sistemazione nell’hotel della località prevista, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Percorrendo la Costa Garganica, si arriva a Vieste, la più famosa località balneare del promontorio garganico; visita guidata del centro storico, arroccato sulla scogliera, e tempo libero. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, attraversando la Foresta Umbra, la più grande foresta di latifoglie d’Italia, nonché cuore del Parco Nazionale del Gargano. Rientro in hotel, cena e pernottamento

Prima colazione in hotel. Salutato il Gargano, si ritornerà nel Tavoliere delle Puglie per la visita di Castel del Monte, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il più affascinante tra i tanti castelli voluti dal celebre imperatore Federico II di Svevia. Degustazione della tipica focaccia barese. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Bari, visita del centro storico con la superba Basilica di San Nicola, capolavoro del Romanico Pugliese. Trasferimento in zona Puglia centrale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel e fine dei nostri servizi.

Cosa include:

  • Bus Gran Turismo con accompagnatore/guida (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo fino a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
  • Pensione completa alla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5° giorno, con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
  • Bevande ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto.
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.
  • Degustazione della tipica focaccia barese.

Cosa non include:

  • Trasferimenti inizio/fine tour.
  • Ingressi ove previsti ( € 10,00 per persona) a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
  • Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”.

Hotel previsti o similari

Zona Puglia Centrale: Grand Hotel Excelsior (Bari) – Hotel Leon D’Oro (Bari) - Park Hotel Elizabeth (Bitonto) – Una Hotel Regina (Noicattaro)

Zona Gargano: Palace Hotel San Michele (Monte Sant’Angelo) – Hotel Vittoria (San Giovanni Rotondo) – Hotel Valle Rossa (San Giovanni Rotondo) - San Giovanni Rotondo Palace (San Giovanni Rotondo)

Seleziona le date per vedere i prezzi

Seleziona le date del tuo viaggio

Vuoi ricevere offerte esclusive e ispirazioni per i tuoi prossimi viaggi?

Iscriviti alla newsletter Imperatore Travel World!
Accetta i termini e le condizioni!
assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza