Descrizione

Villa San Filippo Residence è una dimora storica ubicata in Strada delle Ginestre, sulle suggestive colline del Chianti, presso località San Filippo, a soli 2 chilometri dal centro di Barberino Val D’Elsa. La struttura si trova a metà strada tra Firenze e Siena, a circa 20 chilometri da San Gimignano, comune noto per le sue torri medievali. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa 50 minuti di auto.

La lussuosa dimora è circondata da filari di viti e ulivi. L’attuale struttura nasce dall’ampliamento della residenza di un’aristocratica famiglia fiorentina del XVI secolo. Nei secoli successivi è stata restaurata dalle famiglie Baroncelli e poi Costagli. Il corpo di fabbrica si presenta simmetrico e con forma gemellare.

Il complesso include hall, reception, ascensore, bar, sala colazioni e piccole sale riunioni per massimo 35 persone.

La proprietà vanta un curato e rigoglioso giardino e tre piscine panoramiche, con apertura stagionale.

L’ampia terrazza panoramica attrezzata è il luogo ideale dove festeggiare eventi e cerimonie.

Il parcheggio e il garage interni alla struttura sono gratuiti.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni è gratuita.

Appartamenti

Villa San Filippo dispone di 12 appartamenti con diverse tipologie: - Bilo Suite 4 (Panoramic View): di 40 mq, accoglienti; - Tilo Superior 5 (Panoramic View): di 50 mq, fino a cinque persone, con vista sulle colline del Chianti; - Trilo Deluxe 6 (Panoramic View): di 60 mq, con salotto indipendente e due camere. Possono ospitare fino a sei persone.

Tutti gli appartamenti, con arredi e decori che richiamano la tradizione toscana dei primi del Settecento, dispongono di servizi con doccia e asciugacapelli, TV, cassaforte (su richiesta), aria condizionata. Lenzuola di cotone, coperte di lana. Angolo cottura.

Perché scegliere questa struttura?

  • Nel verde della campagna
  • Dimora storica sapientemente rinnovata
  • Ristorazione con prodotti genuini e a km 0

Opinioni degli ospiti

  • Cortesia e disponibilità del personale
  • Camere accoglienti e confortevoli
  • Ricca colazione

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti potranno gustare una ricca colazione continentale a buffet.

Il ristorante “La Limonaia”, aperto da Aprile a Ottobre, propone piatti della cucina regionale e nazionale con menu a scelta e servizio al tavolo. Lo chef utilizza prodotti freschi e di stagione e olio di oliva a km 0.

Cantina con degustazione vino e olio di oliva, su prenotazione.

Il ristorante situato nel giardino all’italiana, con apertura da Maggio ad Ottobre, è il luogo ideale per spuntini veloci e leggeri.

Adatto per

Famiglie, gruppi di amici o coppie che desiderano vivere una vacanza all’insegna del relax sulle suggestive colline del Chianti.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, baby sitter e animazione per bambini su richiesta, massaggi e trattamenti estetici
  • Carte di credito accettate dalla struttura: MasterCard, Visa, CartaSì
Leggi di più
Leggi di meno