Descrizione

L' Ultimo Mulino Hotel è un quattro stelle ubicato nei pressi di La Ripresa di Vistarenni a Gaiole in Chianti, ridente località circondata dalle colline senesi, in Toscana. Il castello di Brolio, fortezza medievale, dal Settecento della famiglia Ricasoli, vanta un giardino all’italiana con viali alberati e dista circa 12,5 chilometri. La città di Siena, dove due volte all’anno si svolge il famoso Palio, in Piazza del Campo, si trova a 41 chilometri. Arezzo, città di fondazione etrusca, conosciuta per la lavorazione dei gioielli e per il mercato dell’antiquariato, dista circa 58 chilometri. Firenze con il Duomo, il Campanile di Giotto, i numerosi monumenti rinascimentali e il suo aeroporto è raggiungibile in un’ora e venti minuti.

La struttura, un antico mulino immerso in un rigoglioso parco, si compone di un unico corpo articolato su tre livelli. Un piccolo ponte in pietra conduce al sentiero costeggiato da alti noci e alla graziosa piscina, ricavata dalla vasca di raccolta del mulino. Include una hall, una reception, un bar, un ristorante, un solarium attrezzato con ombrelloni e lettini e terrazze panoramiche arredate.

L’albergo offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere. Inoltre nelle immediate vicinanze è disponibile un parcheggio pubblico non custodito.

Camere

L'Ultimo Mulino dispone di 14 camere con diverse tipologie: - Classic: semplici e funzionali, sono caratterizzate da ambienti in stile rustico toscano; - Superior: accoglienti e confortevoli, matrimoniali o doppie, sono dotate di finestre con affaccio sul parco; - Deluxe: spaziose e luminose, vantano un arredo curato nei minimi dettagli. Sono dotate di un piccolo terrazzino privato; - Suite: eleganti e curate, dispongono di un salottino con patio esterno privato.

Tutte le camere, caratterizzate da una raffinata pavimentazione in cotto, soffitti con travi a vista e inserti in pietra serena nelle pareti, dispongono di servizi con doccia o vasca idromassaggio e asciugacapelli, set di cortesia, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat, frigo bar, cassaforte e aria condizionata e riscalda.

È disponibile una camera per disabili al piano terra.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione ottimale per visitare le numerose cantine dislocate nella zona del Chianti
  • Albergo di particolare fascino, immerso in un rigoglioso parco
  • Piscina panoramica con solarium attrezzato

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Ambienti molto curati
  • Buona ristorazione

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti saranno accolti da un’abbondante colazione continentale a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati, accompagnati da bevande calde e fredde.

A cena il ristorante propone le delizie culinarie locali, con ingredienti freschi e genuini. Lo chef preparerà le specialità toscane, rielaborando con estro le antiche ricette. Il menu è a scelta con servizio al tavolo.

Adatto per

Una clientela in cerca di un albergo dal fascino antico, immerso nel verde delle colline senesi, a Gaiole in Chianti.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro, CartaSì, American Express.
Leggi di più
Leggi di meno