Descrizione

Il Grand Hotel Duomo è un quattro stelle situato lungo Via Santa Maria, al termine del rinomato quartiere di Tramontana, nel centro di Pisa, in Toscana. Gode di un’ ampia vista panoramica sui sinuosi palazzi antichi di Pisa e dista appena 300 mt da piazza del Duomo, anche detta piazza dei Miracoli, e dalla celebre Torre inclinata. L’orto botanico, il più antico tra i giardini botanici universitari, e la cittadella universitaria della rinomata Normale di Pisa sono ad appena 150 mt di distanza. La stazione ferroviaria è raggiungibile con una passeggiata di venti minuti a piedi, mentre l’aeroporto Galileo Galilei in 15 minuti d’auto.

La struttura, progettata e costruita negli anni sessanta, è oggi un significativo esempio di architettura retrò, segnata da forti componenti di tono e gusto Decò. È stata in passato luogo di transito e di passaggio di numerosi ospiti illustri, come Vittorio De Sica, Vittorio Gassman, Sophia Loren e tanti altri, i cui autografi e foto sono conservati come reliquie. Include un’ampia hall spesso luogo di mostre artistiche, una reception, un ascensore, un ristorante, un lounge bar, e quattro sale comunicanti ideali per cerimonie, convivi e congressi, con disponibilità fino a 300 posti.

L’albergo offre gratuitamente la connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere, mentre il parcheggio privato è a pagamento.

Camere

Il Grand Hotel Duomo di Pisa dispone di 91 camere in tipologia Standard: - Standard: spaziose e confortevoli, sono dotate di interni con arredi funzionali. Ospitano fino a un massimo di tre persone.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia e o vasca e asciugacapelli, telefono, radio, connessione internet Wi-Fi, TV-SAT, mini bar, cassaforte e aria condizionata autonoma.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Situata nel pieno centro storico di Pisa
  • Suggestivo lounge bar
  • Luogo di classe, a due passi dall'Università

Opinioni degli ospiti

  • Stupenda terrazza panoramica con vista diretta su Piazza dei Miracoli
  • Camere spaziose e confortevoli
  • Il borgo storico di Pisa, direttamente accessibile dalla struttura, è carico di un fascino indescrivibile

Mangiare e bere

Un’ampia colazione, con servizio a buffet, attenderà gli ospiti al risveglio.

Il ristorante “Piazza Dei Miracoli”, a pagamento, serve i piatti tipici della cucina italiana e specialità pisane come la minestra di pane o i fegatellli di maiale.

Adatto per

Chi vuole scoprire l’incantevole cittadella di Pisa, soggiornando in un hotel dal grande fascino e dalla grande storia.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali non ammessi
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: MasterCard, Maestro, Visa, Carte Bleue, Diners, American Express, CartaSì, Visa.
Leggi di più
Leggi di meno