Descrizione

Fonteverde è un cinque stelle ubicato a circa 1 chilometro dal centro di San Casciano dei Bagni, località termale apprezzata dall’imperatore Augusto, secondo quanto scrive l’autore Orazio. Chianciano Terme, comune a circa 550 metri sul livello del mare, si trova a 26,5 chilometri. Montepulciano, caratterizzato da un centro storico medievale a forma di “s”, dista circa 37,7 chilometri. L’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze è raggiungibile in circa un’ora e cinquanta minuti di auto.

PREPARATI A VIVERE UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE A SAN CASCIANO DEI BAGNI, PRESSO IL FONTEVERDE TUSCAN RESORT & SPA!

La struttura, circondata dal verde, si compone di un palazzo seicentesco su tre livelli con servizi principali e camere e di un corpo secondario, la “Casina delle Rose”, a circa 50 metri, con sale riunioni e banchetti. Include una hall, una reception, un internet point, ascensori, bar, ristoranti, tre piscine all’aperto, due solarium attrezzati con lettini e ombrelloni e terrazze.

La direzione mette a disposizione degli ospiti sale riunioni dotate di dispositivi audiovisivi all’avanguardia. Una sala riunioni è ubicata nella Casina delle Rose.

Il centro benessere offre diversi servizi inclusi nella quota, come un percorso Kneipp, un percorso etrusco con sauna, bagno turco e grotta di calore, piscine termali con temperature di 37°C con cascata e un percorso Bioquam. Il bagno di luce dispone di ventidue diversi tipi di idromassaggio: è questo il luogo perfetto dove rilassarsi perché è in parte coperto e in parte all’esterno e gode di una splendida vista sulla Val d’Orcia. I trattamenti estetici e i massaggi sono a pagamento.

L’ingresso alla palestra attrezzata con moderni macchinari Techongym è gratuito.

Gli amanti dello sport potranno effettuare ogni mattina dal lunedì al sabato una passeggiata guidata con personal trainer. A circa 5 chilometri è situato un maneggio e a 45 chilometri un campo da golf.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio interno incustodito sono gratuiti.

Camere

Fonteverde Tuscan Resort & Spa dispone di 78 camere con diverse tipologie: - Privilege: semplici e funzionali; - Privilege (Valley View): splendida vista sulle colline della Val d’Orcia e sul Monte Amiata; - Deluxe: con possibilità di terzo letto aggiunto; - Junior Suite: spaziose, vantano un accogliente angolo soggiorno con possibilità di terzo letto aggiunto; - Suite (Panoramic View): soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e terrazzo con vista sulle colline della Val d’Orcia; - Grand Suite: soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e terrazzo con vista sulle colline della Val d’Orcia.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat LCD, mini bar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento. Suite e Grand Suite con lettore DVD su richiesta.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Immersa nel verde della campagna toscana
  • Ambienti esclusivi curati nei minimi dettagli
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Camere accoglienti e luminose

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Ottima pulizia
  • Piscina con comodo solarium attrezzato

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti potranno gustare una ricca colazione continentale a buffet, con dolci fatti in casa e prodotti tipici come salumi e formaggi.

Il ristorante “Ferdinando I” propone le specialità della tradizione toscana e nazionale, rielaborate con estro dallo chef. Il menu è a scelta con servizio al tavolo.

Il ristorante “La Corte”, caratterizzato da una terrazza con vista sulla Val d’Orcia, prepara invitanti buffet con delizie toscane, insalate, ricotta e mozzarella fresca campana. Possibilità di menu personalizzati.

La “Casina delle Rose”, un incantevole edificio Liberty con ampie finestre, ospita numerosi eventi e cerimonie.

Presso il bar “Il Falconiere” gli ospiti potranno sorseggiare ottimi aperitivi e drink dopo cena, ascoltando la musica.

La cantina vanta numerose etichette locali e nazionali. Si effettueranno, a pagamento, degustazioni di vini e assaggi di prodotti toscani sotto l’attenta supervisione di esperti sommelier.

Adatto per

Una clientela in cerca di un ambiente raffinato ed elegante a breve distanza dal centro di San Casciano dei Bagni, località termale della campagna toscana.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi su richiesta
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, servizio lavanderia
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners, Maestro, CartaSì.
Leggi di più
Leggi di meno