Descrizione

Villa La Cittadella è un piccolo borgo ubicato in Località Il Toppo, all’interno di un parco di 12 ettari, tra uliveti, vigneti e castagneti. Città Di Castello, nella parte umbra dell'Alta Valtiberina, dista circa 25 chilometri. Citerna, comune inserito nella prestigiosa lista de “I Borghi più belli di Italia”, si trova a circa 38 chilometri. Umbertide, nell'alta valle del Tevere, è a circa 26 chilometri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 50 minuti di auto.

Il Borgo risale al XVII sec. e vanta una splendida vista sulla vallata della Valtiberina Umbra. Tutte le strutture del borgo sono state rinnovate nel rispetto dell’architettura originaria. Le mura con pietra a vista sono le protagoniste indiscusse degli esterni. Le varie casette sono collegate tra loro tramite rustici viottoli di ghiaia.

Nel borgo gli ospiti possono usufruire di una piscina con solarium attrezzato, un orto biologico e un piccolo laghetto per la pesca.

L'accoglienza per check in e rilascio chiavi avviene direttamente in struttura. Eventuali arrivi fuori orario sono da segnalare preventivamente.

Gli interni sono luminosi e ariosi, con pavimenti in cotto artigianale e soffitti in legno.

Villa la Cittadella può essere considerato un “ecoborgo”, in quanto capace di generare, attraverso un impianto fotovoltaico, l’energia necessaria a tutti gli edifici. È presente inoltre un sistema di “fitodepurazione”, che ricicla l’acqua per poterla usare nuovamente per l’irrigazione.

In loco è possibile degustare e acquistare i prodotti del borgo.

La connessione internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente.

Gli ospiti possono sistemare le vetture all’interno della proprietà.

Villa

Villa La Cittadella vanta ambienti ampi e luminosi: - Villa: gli appartamenti possono ospitare un totale di 20 persone, in nove comode stanze matrimoniali e una doppia. A disposizione degli ospiti anche dieci bagni dotati di tutti i comfort moderni. Ogni camera è caratterizzata da elementi di artigianato locale

La villa dispone di servizi con doccia e/o vasca, TV-SAT, cucina con forno, frigo, freezer, lavastoviglie, lavatrice, riscaldamento. Ventilatori su richiesta.

Perché scegliere questa struttura?

  • Laghetto privato
  • Edifici dal fascino antico
  • Piscina con solarium

Opinioni degli ospiti

  • Attenzione per i dettagli
  • Camere sapientemente rinnovate
  • Ottima accoglienza

Mangiare e bere

La villa dispone di cucina attrezzata con diversi elettrodomestici.

Adatto per

Una clientela che sogna di trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, soggiornando in un borgo medievale della campagna umbra.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 10:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Non si accettano carte di credito.
Leggi di più
Leggi di meno