Descrizione

Tenuta Poggiovalle offre accoglienti sistemazioni nella tranquilla campagna, in zona collinare, a metà strada tra i comuni di Fabro, Città della Pieve e Chiusi in Valdichiana, al confine tra Umbria e Toscana. Città della Pieve, con il suo centro storico di impianto medievale, si trova a circa 14,8 chilometri. Fabro, con il suo castello del XVI secolo, dista circa 15,5 chilometri. L’aeroporto di Perugia è raggiungibile in circa un’ora di auto.

La tenuta, estesa su 1.000 ettari di verde, è ospitata in due caratteristici borghi, ognuno composto da un piccolo agglomerato di case ed appartamenti con piscine per adulti e bambini.

Presso “Borgo Belvedere” sono presenti la reception con piccola biblioteca, la chiesetta, il campo da tennis e le piscine. Questo borgo dispone di 14 appartamenti o villette immerse nel verde.

“Borgo Granaro”, tra giardini impreziositi da lavande, cipressi e olivi, vanta 6 appartamenti con accessi indipendenti e 2 villette. Questo borgo gode di una piscina riservata con vista panoramica.

A disposizione degli ospiti anche un parco giochi, un campo da calcetto, aree barbecue e una lavanderia.

Chi viaggia per lavoro può usufruire, a pagamento, di due sale antiche dalla capienza complessiva di 170 posti e di una sala moderna con 200 posti.

In fattoria vengono allevati ovini, bovini ed equini. Presso l’orto vengono organizzate diverse attività a fini didattici come la semina, l’annaffiatura, la raccolta di frutta e verdura.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e negli appartamenti e i parcheggi incustoditi sono gratuiti.

Appartamenti

Tenuta Poggiovalle dispone di appartamenti con diverse tipologie: - 1 Bedroom Apartment First Floor: al primo piano, soggiorno con divano letto e camera matrimoniale; - 1 Bedroom Apartment: soggiorno con divano letto e camera matrimoniale; - 2 Bedroom Apartment First Floor: al primo piano, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e camera doppia; - 2 Bedroom Apartment: soggiorno con divano letto, camera matrimoniale e camera doppia; - 3 Bedroom Apartment First Floor: al primo piano, soggiorno con divano letto, camera matrimoniale con bagno privato, una doppia e una seconda camera matrimoniale; - 3 Bedroom Apartment: soggiorno con divano letto, camera matrimoniale con bagno privato, una doppia e una seconda camera matrimoniale; - Villa: ambienti ampi e luminosi, soggiorno e camere da letto. Può ospitare fino a otto persone.

Tutti gli appartamenti, ristrutturate nel rispetto della tradizione rurale umbro-toscana, dispongono di servizi con doccia, cucina, camino. Riscaldamento autonomo, a pagamento e su richiesta. Doppi servizi in 3 Bedroom Apartment.

All’esterno è presente un’area dedicata con tavolo e sedie.

Perché scegliere questa struttura?

  • Borghi dal fascino antico
  • Orto didattico
  • Piscina con solarium

Opinioni degli ospiti

  • Appartamenti arredati in modo funzionale
  • Ristorazione con prodotti in parte a km 0
  • In un’oasi di tranquillità

Mangiare e bere

Possibilità su richiesta e con supplemento di colazione con pane fresco, latte fresco, formaggio di produzione propria, cornetti, marmellata biologica, caffè per moka, tè e tisane.

Il ristorante, ricavato dall’antica scuderia, vanta un'ampia sala interna e un porticato esterno coperto. Lo chef propone i tipici sapori della campagna umbra e toscana con menu a la carte e servizio al tavolo.

L’azienda agricola produce diversi prodotti tra cui miele e carni.

Adatto per

Chi desidera soggiornare in un antico borgo in località Poggiovalle, a metà strada tra i comuni di Fabro e Città della Pieve.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 10:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard.
Leggi di più
Leggi di meno