Descrizione

Castello di Baccaresca è un quattro stelle ubicato in un luogo suggestivo e riservato, in posizione collinare e panoramica, tra campi coltivati e fitta boscaglia. Il centro storico di Gubbio, con Palazzo dei Consoli e Palazzo Pretorio, dista circa 15 chilometri. Perugia, conosciuta anche come Città del cioccolato, si trova a circa 42 chilometri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 40 minuti di auto.

La struttura, circondata da un ampio parco con querce secolari, è ospitata in un antico castello rinnovato nel rispetto dell’architettura originaria. La fortezza si sviluppa su quattro livelli e vanta un’antica corte e una torre merlata alla guelfa. I servizi comuni includono hall, reception con custodia valori e deposito bagagli, ascensore, sale comuni, area lettura con libri italiani e stranieri, lounge bar nella sala degli stemmi e ristorante.

La piscina stagionale (da metà Aprile a metà Ottobre) con vista panoramica sulla vallata umbra è circondata da accogliente solarium con lettini e ombrelloni.

La Spa dispone, a pagamento, di vasca idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, doccia cervicale, sala relax con angolo tisaneria, cabine per massaggi e trattamenti estetici.

Chi viaggia per lavoro può usufruire, a pagamento, di due sale riunioni con adeguate attrezzature audiovisive.

Gli amanti dello sport possono noleggiare a pagamento mountain bike (fino ad esaurimento scorte) e usufruire dei percorsi interni alla tenuta. A disposizione anche cavalli per chi pratica equitazione.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita.

Gli ospiti possono sistemare la vettura gratuitamente nel parcheggio incustodito e recintato.

Camere

Castello di Baccaresca dispone di 30 camere con diverse tipologie: - Standard: funzionali, tutte matrimoniali - Superior: con tessuti di pregio - Junior Suite: con angolo salotto - Suite: eleganti, con soggiorno e camera matrimoniale

Tutte le camere, sapientemente restaurate, dispongono di servizi con doccia e/o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV, frigo bar, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata.

Sono disponibili camere per disabili al primo piano.

Perché scegliere questa struttura?

  • In un’oasi di tranquillità
  • Ristorazione con prodotti genuini
  • Piscina con solarium

Opinioni degli ospiti

  • Ottima accoglienza
  • Grande cura per i dettagli
  • Personale qualificato e gentile

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono gustare una ricca colazione continentale a buffet dalle ore 08:00 alle ore 10:00. Nei mesi estivi è possibile consumare il pasto più importante della giornata anche in giardino.

Il ristorante propone i piatti della cucina regionale e nazionale con menu a scelta e servizio al tavolo.

Al tramonto vengono organizzati aperitivi a bordo piscina.

Adatto per

Chi desidera soggiornare in un antico castello, circondato dalla natura incontaminata della campagna umbra.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro. Escluso Diners
Leggi di più
Leggi di meno