Descrizione

Hotel Alla Posta dei Donini è un quattro stelle ubicato in zona tranquilla nella frazione di San Martino in Campo. Perugia, con la Cattedrale di San Lorenzo e la Fontana Maggiore, dista circa 14 chilometri. Assisi, città natale di San Francesco, si trova a circa 28 chilometri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 20 minuti di auto.

La struttura si compone di due ville collegate tra loro da un camminamento a vetri climatizzato che attraversa il parco e lungo il quale si trova anche l’accesso alla nuovissima “Donini Spa Bio Wellness & Historical Park 1579”. Villa Costanza è impreziosita da sale con soffitti affrescati, porte dipinte autentiche del 1700 e una piccola cappella consacrata anche essa risalente al 1700.

Villa Costanza, corpo principale, ospita Deluxe, Junior Suite e l'esclusiva “103”con affreschi del ‘700. Classic ed Executive sono collocate all'interno di Villa Laura, edificio di recente costruzione.

Gli ambienti comuni includono reception, bar, ristorante, biblioteca.

La piscina stagionale è circondata da accogliente solarium con lettini e ombrelloni.

Donini Spa, un tempio dedicato al più profondo benessere, dispone a pagamento di piscina idromassaggio con generatore di onde e cascata massaggiante, bagno turco, sauna finlandese, docce sensoriali, area relax, angolo tisaneria, cabine per trattamenti estetici e massaggi.

Chi viaggia per lavoro può usufruire, a pagamento, di dieci sale riunioni con adeguate attrezzature audiovisive.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito sono gratuiti.

Camere

Hotel Alla Posta dei Donini dispone di 48 camere con diverse tipologie: - Classic: all'interno di Villa Laura, di circa 30 mq con ampie finestre - Executive: in Villa Laura, di 34 mq con ampie finestre. Alcune possono ospitare fino a tre persone - Deluxe: all’interno di Villa Costanza, da 30 a 35 mq. Essendo ricavate da ambienti che precedentemente avevano diversa destinazione d’uso e trovandosi nella parte storica della villa, sono tutte differenti tra loro. Hanno tutte affaccio sul parco. Alcune con travi a vista, letto a baldacchino. In due camere è presente un balcone che affaccia sul giardino all’italiana - Junior Suite: all’interno di Villa Costanza, da 38 a 47 mq. Sono le camere più ampie e spaziose della residenza d'epoca Alla Posta dei Donini. Possono ospitare fino a quattro adulti

Tutte le camere, con pavimenti in parquet, dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, TV LCD satellitare, frigobar con soft drink offerti, cassaforte, riscaldamento, aria condizionata. Deluxe e Junior Suite con tea&coffee maker.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Ampio e verde parco
  • Dimora storica dal fascino antico
  • Ristorazione con prodotti freschi e genuini

Opinioni degli ospiti

  • Ampi e curati spazi esterni
  • Personale gentile e disponibile
  • Ottima pulizia

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono consumare una ricca colazione continentale a buffet, dalle 7:00 alle 10:30.

Il ristorante Pantagruel, ricavato nella casa del custode della Villa, offre una cucina attenta alla valorizzazione dei prodotti locali abbinati alle eccellenze italiane. Il menu è a scelta e il servizio al tavolo.

Grande attenzione alle esigenze degli ospiti vegetariani o con intolleranza al glutine, che potranno scegliere tra piatti sempre vari, gustosi e naturalmente sani.

La cantina vanta numerose etichette delle eccellenze di tutta Italia.

Adatto per

Una clientela raffinata che sogna di allontanarsi dal caos cittadino e immergersi nel verde della campagna.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 10:30
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno