Posizione: affacciato sulla verde Valle Umbra, a ridosso del centro medievale della città. La posizione strategica consente di raggiungere Assisi, Spello, Todi, Gubbio e Spoleto. Distanze: dal mare, 140 km, Civitanova Marche – dal centro, in centro; 25 km Assisi, 30 km Spello, 44 km Todi 54 km Gubbio. Stazione Ferroviaria 5 km.

Descrizione: Albergo storico, simbolo di lusso e ospitalità dal 1884, un tempo dimora favorita da aristocratici, intellettuali e artisti, tornato al suo splendore originale dopo un’attenta ristrutturazione, offre ambienti raffinati ed eleganti uniti a moderne tecnologie. Si compone di un unico corpo articolato su quattro livelli e vanta un esclusivo Roof-Top con vista mozzafiato sulla Valle Umbra.

Camere: 94, raffinate ed eleganti, dispongono di pavimentazione in parquet o moquette, si differenziano per ampiezza, comfort e design, tra Superior (30 mq) sobrie e confortevoli, con vista interna, Deluxe (40 mq) ampie e raffinate, arredate con tappezzeria di seta e mobili antichi, dispongono di alti soffitti e vantano una vista sulla città o sulla valle, Junior Suite (47 mq) arredate con tappezzeria di seta e oggetti di antiquariato, dispongono di angolo salotto e grandi finestre con vista panoramica sulla valle o sulla città, Suite (52 mq), rappresentano il lusso più esclusivo, arredate in stile impero, impreziosite da mobili di pregio e tappezzeria in seta, vantano un salotto con divano, una camera matrimoniale, e vista sulla valle o sulla zona interna. Camere per disabili in Deluxe e Junior Suite. Dotazioni: servizi con vasca/doccia, phon, accappatoio e pantofole, telefono, Wi-Fi, TV SAT con canali SKY, mini bar, cassaforte, riscaldamento e aria condizionata. Vasca Jacuzzi, doccia e doppio lavabo in Junior Suite e Suite.

Ristorazione: colazione continentale a buffet, arricchita da un’accurata selezione di prodotti biologici. Ristorante “ Collins’ , aperto anche agli esterni, vanta una raffinata sala con vista panoramica sulla Valle Umbra, e propone una cucina regionale, elaborata con materie prime d’eccellenza, la maggior parte provenienti dal territorio e a “chilometro zero”, menu à la carte e servizio al tavolo . Ampia carta di vini, con selezione delle migliori etichette regionali.

Servizi: ampia hall, reception, Wi-Fi, bar. Ascensori. Sala lettura. Roof-Top con vista panoramica sulla Valle Umbra, arredato con tavoli e sedie. Sale congressi. Parcheggio incustodito nelle vicinanze. Garage con servizio di car-valet, a pagamento. Animali ammessi di piccola taglia. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; servizio lavanderia; baby-sitting. Nelle vicinanze: Tennis Club, 2 km; Golf Club 18 buche, 10 km.

Relax & Benessere: “Sina Wellness Club”, area benessere ricavata da un’antica grotta che accoglie sotto suggestive volte etrusche, una piscina di acqua riscaldata con zona idromassaggio, una sauna e un bagno turco. Palestra. Massaggi e trattamenti estetici, su richiesta e a pagamento.

Cosa amerai

  • Vista mozzafiato
  • Centralità
  • Ristorante della tradizione
  • Dimora storica
  • Piscina suggestiva

Opinioni degli ospiti

  • Grande cura dei dettagli
  • Servizio impeccabile
  • Ristorante con cucina creativa
  • Posizione centrale

Adatto per

Chi è alla ricerca di un elegante cinque stelle a ridosso del centro storico di Perugia e con vista mozzafiato sulla Valle Umbra.

Condizioni

Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 12:00

Leggi di più
Leggi di meno