Descrizione

L’Hotel Fonte Cesia è un quattro stelle ubicato in Via Lorenzo Leonj, presso il centro storico del borgo medievale di Todi, a soli 50 metri da Piazza del Popolo. Il Parco della Rocca, polmone verde cittadino, si trova a 300 metri. Perugia, con la Galleria Nazionale, il Pozzo Etrusco e il Corso Vannucci, dista circa 45 chilometri. L'aeroporto Internazionale dell'Umbria è raggiungibile in circa 40 minuti di auto.

La struttura è ospitata in un palazzo nobiliare, forse di proprietà della famiglia guelfa dei potenti Atti. Nel 1990 i lavori di restauro sono stati effettuati nel totale rispetto dell’architettura originaria. L’albergo si compone di un unico corpo articolato su tre piani ed include una hall, una reception con deposito bagagli e custodia valori, un ascensore, una sala TV/lettura, un bar e ristoranti.

Al terzo piano la terrazza solarium è il luogo ideale dove trascorrere momenti di assoluto relax.

Chi viaggia per lavoro può usufruire, a pagamento, di una piccola sala riunioni e della “Sala San Benedetto”, ricavata dal restauro di una chiesa duecentesca sconsacrata, capace di ospitare fino a 80 persone. Gli ambienti sono provvisti di adeguate attrezzature audiovisive.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita, mentre il parcheggio privato a circa 100 metri è a pagamento.

Camere

L’Hotel Fonte Cesia dispone di 36 camere con diverse tipologie: - Economy: con pavimenti in moquette o parquet, vantano vista interna; - Standard: pavimenti in parquet, alcune possono ospitare fino a tre persone; - Junior Suite: più ampie, con angolo salotto.

Tutte le camere, curate in ogni dettaglio, dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV LCD, cassaforte, mini bar, climatizzatore.

Sono disponibili camere per disabili.

Possibilità di camere comunicanti.

Perché scegliere questa struttura?

  • In posizione centrale
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Terrazza solarium

Opinioni degli ospiti

  • Personale cordiale e disponibile
  • Colazione varia ed abbondante
  • Cura per i dettagli

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono gustare una ricca colazione continentale a buffet, presso la “Sala Le Volte” o sulla terrazza durante i mesi estivi, dalle ore 07:30 alle ore 10:00. Tra i prodotti presenti sul buffet torte fatte in casa, cornetti, pane, biscotti, marmellate, formaggio, affettati, uova, yogurt.

Possibilità di angolo con prodotti senza glutine.

Il ristorante “Le Cisterne Pizza & Restaurant ”, ricavato dalle cantine del palazzo, è aperto anche ai clienti esterni e propone cucina tipica locale con menu a scelta, servizio al tavolo e pizze cotte nel forno a legna.

Il ristorante “Le Palme”, con interni impreziositi da volte a crociera del Seicento e con ampie terrazze, è disponibile su richiesta per cerimonie e banchetti.

Adatto per

Chi desidera vivere una vacanza in un tipico borgo umbro, soggiornando in pieno centro storico e respirando il fascino di un passato ancora capace di stupire.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:30 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, American Express, MasterCard, CartaSì. Escluso Diners.
Leggi di più
Leggi di meno