Descrizione

Il Castello di Giomici offre accoglienti sistemazioni ubicate in zona collinare e panoramica, nel comune di Valfabbrica, in posizione strategica per partire alla scoperta dei borghi umbri. L’albergo domina dall’alto la Valle del Chiascio. Assisi, città natale di San Francesco, si trova a circa 30 chilometri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 30 minuti di auto.

Il borgo con annessa chiesetta dell'XI sec. è circondato da vigneti e boschi e si compone di un corpo centrale con camere e servizi e di un palazzo signorile con appartamenti. I lavori di restauro sono stati effettuati nel pieno rispetto dell'architettura medievale.

I servizi comuni includono un angolo ricevimento, un salone con camino e due sale dove vengono allestite le colazioni.

Il castello vanta un ampio cortile centrale, un giardino con giochi (ping pong, biliardino), una piscina stagionale (da giugno a settembre) con vista sulla valle, un solarium attrezzato con sdraio e lettini e una torre con vista panoramica sul territorio circostante.

All’interno della proprietà sono presenti due laghetti dove è possibile pescare.

Gli amanti dell’equitazione possono usufruire, a pagamento, dei servizi del maneggio a due minuti a piedi dal castello.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e il parcheggio incustodito sono gratuiti.

Camere

Il Castello di Giomici dispone di 9 camere con diverse tipologie: - Deluxe: funzionali, alcune triple con letto singolo aggiunto; - Superior with Jacuzzi: più ampie, con vasca Jacuzzi; - Family Room: ideali per nuclei familiari, possono ospitare fino a quattro persone; - 2 Bedroom Apartment: soggiorno e due camere da letto.

Tutte le camere, con finestra vista paesino o corte interna, dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, TV, riscaldamento.

Possibilità di camere comunicanti.

Perché scegliere questa struttura?

  • Borgo dal fascino senza tempo
  • Fortezza sapientemente rinnovata
  • Piscina panoramica con solarium attrezzato

Opinioni degli ospiti

  • Cortesia e disponibilità del personale
  • Ambienti accoglienti e confortevoli
  • Ampi e curati spazi esterni

Mangiare e bere

Ogni mattino viene servita al tavolo una ricca colazione con torte, biscotti e marmellate, tutto fatto in casa. Ad accompagnare il pasto più importante della giornata latte, caffè, tè e succhi. La Colazione all'americana è con supplemento.

Mezza Pensione su richiesta con menu fisso.

Adatto per

Una clientela che desidera soggiornare in un’antica fortezza medievale in zona collinare e panoramica, ottimo punto di partenza per raggiungere le caratteristiche cittadine umbre.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno