Descrizione

L’Hotel Fontebella è un quattro stelle ubicato in zona tranquilla, nel cuore di Assisi, a breve distanza dalla Basilica di San Francesco. Il Tempio di Minerva, caratterizzato da una facciata con colonne, trabeazione e frontone, è a circa 450 metri. Il Duomo di San Rufino, con facciata romanica impreziosita da tre rosoni, dista circa 750 metri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 20 minuti di auto.

La struttura è ospitata nel Palazzo seicentesco Ferri – Benigni – Illuminati e si compone di un corpo principale con camere e servizi comuni su sette livelli e di una dependance adiacente raggiungibile esternamente. L’albergo include una hall, una reception con deposito bagagli e custodia valori, un ascensore, una sala TV, un angolo bar, una sala colazioni e un ristorante.

La reception al piano strada corrisponde al terzo livello della struttura. Per raggiungere il ristorante “Il Frantoio” al piano 0 è necessario prendere l’ascensore e percorrere un corridoio interno.

Chi viaggia per lavoro ha a disposizione, a pagamento, una sala riunioni per 20 persone e una seconda sala per 60 persone. Gli ambienti sono provvisti di adeguate attrezzature audiovisive.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita, mentre il parcheggio con dieci posti auto su disponibilità e non prenotabili è a pagamento.

Camere

L’Hotel Fontebella dispone di 45 camere con diverse tipologie: - Standard: semplici e funzionali; - Standard (Valley View): con piccoli dettagli di pregio e vista valle.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili.

Possibilità di camere comunicanti.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione centrale nel cuore di Assisi
  • Sale riunioni attrezzate
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità

Opinioni degli ospiti

  • Camere accoglienti e funzionali
  • Cortesia e professionalità dello staff
  • Ottima colazione

Mangiare e bere

Al mattino per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono consumare una ricca colazione continentale a buffet con prodotti dolci e salati, bevande calde e fredde, caffè della migliore miscela. La colazione è allestita dalle ore 07:30 alle ore 09:30.

Il ristorante panoramico “Il Frantoio”, con ingresso indipendente, è aperto anche ai clienti esterni e propone i piatti della cucina regionale e nazionale con menu a scelta e servizio al tavolo. Lo chef rielabora le antiche ricette locali, utilizzando materie prime di qualità.

Il giorno di chiusura settimanale del ristorante è variabile.

La cantina vanta numerose etichette di vini pregiati.

Adatto per

Chi è alla ricerca di un'antica dimora nel cuore di Assisi, a breve distanza dalla Basilica di San Francesco.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola/media taglia (cani), su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno