Descrizione

Le Logge del Perugino Resort è un quattro stelle ubicato a circa 200 metri dalle mura storiche della Città della Pieve, borgo medievale che domina la Val di Chiana, al confine tra Umbria e Toscana. Chiusi, dai Latini considerata tra le più antiche città etrusche, è raggiungibile in circa 20 minuti di auto. Il Lago Trasimeno, il più esteso dell’Italia centrale, è a circa 24 chilometri. Perugia, città d'arte circondata da due cinte murarie, si trova a circa 45 chilometri. Assisi, con la celebre Basilica di San Francesco, dista circa 70 chilometri. A circa mezz'ora di auto sono situate le perle medievali toscane della Val di Chiana: Chianciano, Pienza, Montepulciano e Cortona. Gli aeroporti di Perugia e Firenze sono entrambi raggiungibili in circa un'ora di auto.

La Villa, una dimora storica umbra, convertita in hotel all'inizio del 2000, è circondata da un parco con giardino all’italiana limitato da bianche terrazze. Si compone di un corpo centrale con servizi principali e ventidue camere su quattro livelli, di un corpo secondario antistante con due camere e di un terzo corpo con area fitness.

La proprietà vanta una piscina esterna stagionale e un solarium attrezzato con ombrelloni e lettini.

Il corpo principale ospita una hall, una reception con deposito bagagli, un ascensore, una sala relax con piccola biblioteca, un bar, un ristorante e l'accogliente SPA.

L'area benessere interna, aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, dispone a pagamento di una piscina interna riscaldata, una vasca idromassaggio, un bagno turco e una bio sauna. L'ingresso all'area benessere è soggetto al pagamento di una quota giornaliera. Sono disponibili inoltre su prenotazione e a pagamento massaggi e trattamenti estetici.

Gli amanti dello sport potranno usufruire, gratuitamente, di una palestra con moderni macchinari Technogym dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Per incontri di lavoro la Direzione metterà a disposizione degli ospiti, a pagamento, tre sale riunioni con attrezzature audiovisive all’avanguardia.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito recintato sono gratuiti.

Camere

Logge del Perugino Resort dispone di 10 camere in tipologia Comfort: - Comfort: di circa 30-35 mq, matrimoniali o doppie, con finestra verso Vallata, Giardini o Parco; - Deluxe: di circa 38-40 mq, con ampie finestre vista verso i giardini.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili nel corpo centrale.

Perché scegliere questa struttura?

  • Dimora storica sapientemente rinnovata
  • Circondata da curati giardini all’italiana
  • Piscina con solarium attrezzato

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Camere accoglienti e luminose
  • Colazione varia ed abbondante

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti potranno saziare il proprio appetito con una ricca colazione continentale a buffet con vasto assortimento di prodotti dolci e salati. Il pasto più importante della giornata sarà servito dalle ore 07:30 alle ore 10:00.

Il ristorante, a pranzo e a cena, propone i piatti tipici della cucina regionale e nazionale con menu a scelta e servizio al tavolo.

Adatto per

Una clientela desiderosa di soggiornare presso una dimora storica, a circa 200 metri dalle mura storiche della Città della Pieve, borgo medievale che domina la Val di Chiana.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, (esclusivamente nelle camere con giardino privato) su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra, servizio lavanderia, stireria, baby sitter
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, Maestro, CartaSì. Escluso American Express e Diners.
Leggi di più
Leggi di meno