Descrizione

Il Park Hotel ai Cappuccini è un quattro stelle ubicato nel verde di un tranquillo parco, a solo 1 chilometro dal centro storico di Gubbio. Assisi, città natale di San Francesco, patrono d’Italia, si trova a circa 35 chilometri. Perugia, ricca di monumenti e chiese, dista 40 chilometri. Urbino, importante e celebre centro del Rinascimento italiano, è a circa 60 chilometri. L’aeroporto Internazionale dell’Umbria è raggiungibile in circa 40 minuti di auto.

La struttura, ospitata in un monastero del Seicento, è stata rinnovata nel pieno rispetto dell’architettura originaria e oggi si presenta come la perfetta fusione di elementi antichi e comfort all’avanguardia. A fianco dell’ingresso dell’odierna “Sala Capogrossi” è posta un’iscrizione che ricorda l’anno della posa della prima pietra, il 1631, ad opera dell’allora Vescovo di Gubbio, Ulderico da Carapegna. Il complesso, circondato dagli antichi orti dei frati, tra cui l’arometo, si compone di camere dal fascino antico ubicate sopra il chiostro e di camere in stile contemporaneo nella parte nuova ed ampliata. Nella Lobby e nell’area Lounge sono presenti grandi opere di artisti come Giuseppe Capogrossi, Giulio Aristide Sartorio, Arnaldo Pomodoro e non mancano preziosi manufatti del passato come arazzi fiamminghi, tele rinascimentali e affreschi del Quattrocento.

L’albergo include una hall, una reception con deposito bagagli, un bar e un ristorante.

Presso la Farmacia del Convento i clienti potranno acquistare infusi e rimedi come il “laurus” e lo “spirito per il sonnellino”.

Chi viaggia per lavoro avrà a disposizione dodici sale riunioni con moderne attrezzature audiovisive.

Il Parco Acque del Cappuccini Wellness & Spa, realizzato su progetto dell’architetto Simone Micheli, si compone di un primo spazio di 350 mq, a libero accesso e denominato “Acque Emozionali”, con piscina con corsie natatorie, vasca baby, nuoto controcorrente e area idromassaggio a 30°C. Il secondo ambiente, la “Sala Idromassaggi”, dispone di vasca idromassaggio circolare, vasca idromassaggio a forma di arca che utilizza acqua con magnesio e potassio e vasca talasso.

Gli amanti dello sport potranno usufruire di una palestra con moderni macchinari Technogym. All’aperto percorsi trekking, a cavallo o in mountain bike.

Nell’ampio parco tra alberi e ulivi secolari è possibile passeggiare ammirando opere d’arte moderna, come “La Colonna del Viaggiatore” di A. Pomodoro e “La Fontana della Pace” di E. Abbozzo.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio incustodito sono gratuiti.

Camere

Il Park Hotel ai Cappuccini dispone di 92 camere con diverse tipologie: - Classic (Mountain View): di 23-30 mq, sopra il chiostro, o nella parte nuova, possono ospitare fino a tre persone; - Superior (Mountain View): di 25-32 mq, nella parte antica del monastero o nella parte nuova; - Deluxe: 30/32 mq, nell’ala nuova, in stile contemporaneo con l’inserimento di alcuni elementi tradizionali legati al territorio; - Junior Suite: dotata di camera da letto matrimoniale ed area living separata con divano letto, vista sulle colline; - Executive Suite: con ambienti raffinati.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia e/o vasca e asciugacapelli, telefono, Wi-Fi, TV-SAT con canali Pay per View, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Nel verde della campagna tra ulivi secolari
  • Ristorazione con prodotti genuini e di qualità
  • Farmacia del Convento con rimedi antichi

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Colazione varia ed abbondante
  • Ambienti curati nei minimi dettagli

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti potranno gustare una ricca colazione continentale a buffet.

Il ristorante “Nicolao”, con tavolato in quercia e soffitto con travi a vista, propone piatti della cucina regionale e nazionale con menu a scelta.

Tra le eccellenze del territorio olio, vino, funghi e tartufi.

L’antica cisterna dei frati cappuccini, utilizzata per la raccolta dell’acqua piovana, è stata convertita in enoteca dove sono custodite numerose etichette di vini nazionali e internazionali.

Adatto per

Chi è alla ricerca di un quattro stelle ubicato nel verde di un tranquillo parco, a solo 1 chilometro dal centro storico di Gubbio.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande, consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, MasterCard, American Express.
Leggi di più
Leggi di meno