Descrizione

L’Hotel Villa Zuccari è un quattro stelle ubicato presso località San Luca, tra i vigneti di Montefalco, comune rinomato per la produzione del vino DOCG Sagrantino. Assisi, città natale di San Francesco, si trova a circa 31 chilometri. Perugia, con la Cattedrale di San Lorenzo, è a 48 chilometri. L'aeroporto Internazionale dell'Umbria è raggiungibile in circa 35 minuti di auto.

Per raggiungere la dimora di proprietà della famiglia Zuccari è necessario percorrere un viale di cipressi ed attraversare un rigoglioso parco caratterizzato da alberi ad alto fusto, pini e roseti in fiore da maggio ad ottobre.

La struttura, circondata dal verde di 4 ettari di parco, si presenta come una maestosa casa della fine del Cinquecento. La facciata è dell’Ottocento. Al piano terra erano ospitati i magazzini, mentre al primo piano le camere della famiglia.

La residenza include una hall, una reception, un salotto con camino, una biblioteca, un bar Liberty con dipinti a trompe-l’oeil e una grande veranda sul parco.

Chi viaggia per lavoro ha a disposizione una sala congressi capace di accogliere fino a 60 persone.

La piscina a sfioro è circondata da un ampio solarium con ombrelloni e lettini.

Le sale comuni sono impreziosite da pavimenti in cotto di Castelviscardo e soffitti con volte a crociera.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere e il parcheggio recintato incustodito sono gratuiti.

Camere

L’Hotel Villa Zuccari dispone di 34 camere con diverse tipologie: - Classic: di 22/25 mq, alcune al piano terra con affaccio sul giardino. Altre al primo piano con vista sul paesino; - Superior: di 29 mq, al primo piano con balcone vista paesino; - Deluxe: tra i 35 e i 40 mq, alcune sono al piano terra con portico e altre al primo piano con terrazzo panoramico.

Tutte le camere dispongono di servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-SAT, mini bar, cassaforte, aria condizionata e riscaldamento.

Sono disponibili camere per disabili.

Perché scegliere questa struttura?

  • Immersa in un parco di 4 ettari
  • Ristorazione con prodotti a km 0
  • Atmosfera elegante dal fascino antico

Opinioni degli ospiti

  • Ampi e curati spazi verdi
  • Ottima pulizia
  • Cortesia e disponibilità del personale

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono consumare una ricca colazione continentale a buffet con prodotti dolci e salati dalle ore 07:30 alle ore 10:00.

Il ristorante “Le Zuppiere”, così chiamato per la collezione di zuppiere ottocentesche, propone a cena i piatti della cucina regionale e nazionale con menu a la carte e servizio al tavolo. Domenica giorno di chiusura da ottobre a marzo. Apertura a pranzo solo su prenotazione per gruppi.

Adatto per

Una clientela che desidera vivere una vacanza a stretto contatto con la natura, tra i vigneti di Montefalco, comune rinomato per la produzione del vino DOCG Sagrantino.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 15:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno