Descrizione

Ca' De' Principi è un quattro stelle ubicato nel cuore del caratteristico borgo di Piegaro, di fronte l’antica Porta Romana e a pochi passi dal Museo del Vetro. Città della Pieve, centro medievale in posizione dominante la Val di Chiana, dista 8 chilometri. Castiglione del Lago, inserito nel circuito de “I borghi più belli di Italia”, è a 30 chilometri. Assisi, con la Basilica di San Francesco, si trova a 55 chilometri. L’aeroporto di Perugia è raggiungibile in circa 30 minuti di auto.

L’albergo è ospitato all’interno della settecentesca dimora di campagna dei Marchesi Pallavicini. La struttura, rinnovata nel 2016, si compone di un unico edificio su tre livelli, con al piano terra hall, reception con deposito bagagli e ampi saloni con affreschi di scuola Manieristica. Al piano -1 nei locali delle vecchie cantine cinquecentesche sono ubicati il ristorante e la sala colazioni. L’edificio storico non presenta ascensore.

Per raggiungere la piscina con idromassaggio, a circa 50 metri, è necessario spostarsi comodamente a piedi lungo i sentieri medievali del borgo. Il solarium, all’ombra del secolare noce, è attrezzato con lettini.

Chi viaggia per lavoro ha a disposizione, a pagamento, una sala riunioni capace di ospitare fino a 50 persone.

Nell’ex chiesetta della dimora è stata allestita una sala concerti dove si esibiscono musicisti nazionali ed internazionali.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita.

Gli ospiti possono sistemare gratuitamente la vettura presso il parcheggio pubblico a 50 metri.

Camere

Ca' De' Principi dispone di 28 camere con diverse tipologie: - Classic: funzionali, alcune possono ospitare fino a tre persone con letto singolo aggiunto; - Superior: più ampie, impreziosite da vivaci affreschi; - Suite: eleganti e raffinate, una di 70 mq con balcone. Un’altra composta da camera matrimoniale e soggiorno caratterizzato da angolo separato con tenda per due letti singoli.

Tutte le camere, con mobili d’epoca, dispongono di doccia e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV a schermo piatto, mini bar, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento.

Perché scegliere questa struttura?

  • Nel cuore del centro storico
  • Piscina con idromassaggio
  • Dimora storica sapientemente rinnovata

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Ampi saloni con raffinati mobili d’epoca
  • Colazione varia ed abbondante

Mangiare e bere

Per iniziare al meglio la giornata gli ospiti possono gustare una ricca colazione continentale a buffet dalle 07:45 alle 09:45. Su richiesta, possibilità di anticipare l’orario della colazione.

Il ristorante, su prenotazione e previa disponibilità, offre a cena i piatti della tradizione regionale e nazionale con menu a la carte e servizio al tavolo.

Adatto per

Una clientela raffinata alla ricerca di una dimora elegante nel cuore del caratteristico borgo di Piegaro, di fronte l’antica Porta Romana e a pochi passi dal Museo del Vetro.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 11:00
  • Animali ammessi di piccola taglia, su richiesta all’atto della prenotazione
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: Visa, American Express, MasterCard, Maestro.
Leggi di più
Leggi di meno