Descrizione

L'Hotel Locanda Vivaldi è un quattro stelle superior ubicato presso Riva degli Schiavoni, nel sestiere di Castello, a circa 250 metri da Piazza San Marco, cuore pulsante di Venezia. Il Ponte dei Sospiri, immortalato nelle foto dei turisti provenienti da tutto il mondo, si trova a circa 200 metri. Il Palazzo Ducale, antica dimora del doge, è a circa 160 metri. Il Mercato di Rialto, attivo dal 1097, è raggiungibile percorrendo la città a piedi con passeggiate piacevoli ed itineranti, o magari, attraversando i suoi canali a bordo dei vaporetti o delle tradizionali gondole. La stazione ferroviaria di Santa Lucia si trova a circa 2,6 chilometri, mentre l’aeroporto Marco Polo è raggiungibile in circa 50 minuti di auto.

La struttura, ospitata all’interno di un palazzo storico veneziano, si compone di un unico corpo articolato su quattro livelli. Include una hall, una reception, un internet point, ascensori, un bar, un ristorante, una sala riunioni e una terrazza panoramica.

La connessione internet Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere è gratuita. L’albergo, dotato di approdo privato su Rio dei Greci, è raggiungibile tramite mezzi pubblici o con Taxi boat.

Camere

La Locanda Vivaldi Hotel dispone di 27 camere con diverse tipologie: - Standard: funzionali, doppie o matrimoniali, con affaccio o sul Rio dei Greci o sulla corte interna; - Superior (Lagoon View): accoglienti, con vista sul Bacino di San Marco. Possono ospitare fino a tre persone; - Junior Suite Standard: con salottino e affaccio sulla corte interna; - Junior Suite Superior (Lagoon View): con salottino e terrazza vista Bacino di San Marco; - Suite Classic: caratterizzate da due camere separate e un affaccio sulla corte interna; - Suite Superior: con due camere, doppi servizi, terrazzo privato con vista su Rio dei Greci.

Tutte le camere, in tipico stile veneziano, dispongono di servizi con doccia o vasca idromassaggio e asciugacapelli, telefono, connessione internet Wi-Fi, TV-Sat, mini bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, riscaldamento.

Perché scegliere questa struttura?

  • Posizione ottimale per raggiungere comodamente a piedi il centro storico di Venezia
  • Terrazza panoramica con vista sul bacino di San Marco
  • Comodo approdo privato per taxi boat

Opinioni degli ospiti

  • Personale cortese e disponibile
  • Edificio in tipico stile veneziano, arredato con mobilio di pregio
  • Camere ampie e luminose

Mangiare e bere

Al mattino gli ospiti potranno gustare una ricca colazione continentale a buffet, con prodotti dolci e salati.

Il ristorante, aperto da aprile ad ottobre ed ubicato sulla terrazza panoramica al terzo piano, propone a cena le ricette della tradizione veneziana e nazionale. Il menu è a la carte con servizio al tavolo.

Adatto per

Una clientela in cerca di un'accogliente sistemazione a pochi passi da Piazza San Marco, definita il “salotto di Europa”, a Venezia.

Condizioni

  • Arrivi dopo le ore 14:00 – Partenze entro le ore 12:00
  • Animali ammessi su richiesta
  • A pagamento: bevande e consumazioni extra
  • Carte di credito accettate dalla struttura: American Express, Visa, MasterCard, Diners, CartaSì.
Leggi di più
Leggi di meno