Andar per Cantine - Imperatore Travel World

Andar per Cantine
dal 14 al 22 Settembre

HOME - ISCHIA - ANDAR PER CANTINE

Andar per Cantine: la riscoperta dell'anima contadina di Ischia


Vino, tradizione, natura. Il sodalizio antico che lega Ischia alla vocazione vitivinicola si manifesta nei paesaggi terrazzati e nei gesti sapienti dell’agricoltura eroica che si ripetono, come un rituale sacro, nei vigneti e nelle cantine dove nascono prodotti dal sapore antico che sanno farsi apprezzare in Italia e in tutto il mondo.



Ischia celebra la linfa vitale che scorre nelle sue vene con “Andar per Cantine” la manifestazione che da più di un decennio racconta la storia contadina di Ischia proponendola ai viaggiatori del gusto, con un format coinvolgente ed emozionante.



Nel cuore di settembre il mosaico di sorrisi, sapori e tradizioni si mostra agli esploratori enogastronomici durante la manifestazione-evento che mostra gli aspetti più suggestivi della vocazione vitivinicola dell’isola.



L’esplorazione degli antichi vigneti custoditi dall’isola verde accompagna i viaggiatori nell’entroterra di Ischia alla scoperta dei numerosi templi di Bacco, un dedalo di meraviglie geologiche che si sviluppa tra tufo verde e macchia mediterranea.

Biancolella, forastera, uva rilla, san Lunardo, piedirosso, cannamelu: la costellazione di vini ischitani che arricchisce il forziere di sapori delle cantine isolane è la vera protagonista dell’evento arricchita dalle tipicità slow della terra ischitana, Un tripudio di gusto ed esperienze che racconta l’isola in tutta la sua genuinità.