Consigli, curiosità ed esperienze di viaggio in Sicilia - Imperatore Travel World
Sicilia
Guida Sicilia
763 Strutture in Sicilia
MENU:
Sicilia

Guide Viaggi:

Sicilia

DESCRIZIONE: CHIUDI

La Sicilia profuma della sua storia millenaria, profuma di Grecia e d’Africa, di Bisanzio, d’Arabia e di mondo normanno.

La regione più estesa dello Stivale è una terra meravigliosa, in cui ogni angolo è un racconto di fasti, tradizioni, culture e ricchezza. L’antica Trinacria è un universo che merita mille e più viaggi alla scoperta dei suoi templi greci, dei mosaici bizantini, della straordinaria architettura araba e dell’arte normanna.
Il suo plurisecolare melting-pot è ancora vivo nei tratti somatici dei suoi abitanti, nelle loro usanze, nei nomi delle loro città e nella loro lingua.

Quella che è stata l’ultima delle varie tappe del Grand Tour settecentesco, oltre che storia e cultura è impareggiabile natura e enogastronomia. Quattro parchi naturali, una novantina di riserve naturali, un’infinità di spiagge, calette e insenature da favola, un ricchissimo mondo sommerso.  E i sapori della Sicilia sono un trionfo di gusto: tra arancini al ragù, cannoli, cassate, cous cous e caponate di melanzane, capperi di Salina, pistacchi di Bronte e lenticchie di Ustica, malvasia, moscati, passiti e zibibbo, questa terra saprà come prendervi per la gola.

Mappa
Photo

Strutture in Sicilia