Alberobello

Home / alberobello

Alberobello, la capitale dei trulli

Alberobello, nella Valle d’Itria, è il famoso comune barese dei  trulliPatrimonio Unesco dal 1996. Le sue mulattiere si nascondono tra la ricca e odorosa vegetazione. Il trullo più imponente di Alberobello è il Trullo Sovrano, costruito a metà Ottocento e oggi museo. D’estate questo trullo fa da location a una rassegna di spettacoli culturali di vario genere. Oltre al museo del Trullo Sovrano, c’è anche il Museo del Territorio Casa Pezzolla, dove potrete ripercorrere la storia di questo luogo e dei suoi particolarissimi edifici. E un trullo è stato anche adibito a chiesa: la Chiesa di Sant’Antonio, sul finire di Rione Monti.

I Trulli di Alberobello i sono  Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1996


Bandiera arancione del Touring Club


“Questa località si caratterizza per la presenza dei trulli, simbolo architettonico di questo borgo. Alberobello si distingue inoltre per un’ottima offerta ricettiva e ristorativa, quest’ultima fortemente legata alla tradizione enogastronomica locale; tradizione ben valorizzata da un efficiente ufficio di informazioni turistiche.” Elsa, ghost visitor TCI

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Abbiamo selezionato le migliori strutture in Alberobello per rendere il tuo viaggio indimenticabile.

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza