Alberobello
Alberobello, la capitale dei trulli
Alberobello, nella Valle d’Itria, è il famoso comune barese dei trulli, Patrimonio Unesco dal 1996. Le sue mulattiere si nascondono tra la ricca e odorosa vegetazione. Il trullo più imponente di Alberobello è il Trullo Sovrano, costruito a metà Ottocento e oggi museo. D’estate questo trullo fa da location a una rassegna di spettacoli culturali di vario genere. Oltre al museo del Trullo Sovrano, c’è anche il Museo del Territorio Casa Pezzolla, dove potrete ripercorrere la storia di questo luogo e dei suoi particolarissimi edifici. E un trullo è stato anche adibito a chiesa: la Chiesa di Sant’Antonio, sul finire di Rione Monti.
I Trulli di Alberobello i sono Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 1996
Bandiera arancione del Touring Club
“Questa località si caratterizza per la presenza dei trulli, simbolo architettonico di questo borgo. Alberobello si distingue inoltre per un’ottima offerta ricettiva e ristorativa, quest’ultima fortemente legata alla tradizione enogastronomica locale; tradizione ben valorizzata da un efficiente ufficio di informazioni turistiche.” Elsa, ghost visitor TCI
Prenota la tua vacanza!
Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!
Abbiamo selezionato le migliori strutture in Alberobello per rendere il tuo viaggio indimenticabile.
Collezioni
