Le spiagge più belle di Lampedusa

Home / Lampedusa / spiagge di Lampedusa

Quest'isola immersa nel cuore del Mediterraneo è la meta ideale per chi è alla ricerca di un contatto puro con la natura, e in particolar modo con il mare. Le sue spiagge sono a dir poco fantastiche: lingue di sabbia bianchissima che s'incontrano con acque turchesi. Vere e proprie oasi paradisiache dove poter assistere - quando si è più fortunati - al passaggio di delfini e tartarughe. Scopri con noi le spiagge più belle di Lampedusa!

Prenota la tua vacanza!

Costruisci la tua esperienza di viaggio scegliendo tra numerosi hotel, case vacanza e pacchetti viaggio per una vacanza senza pensieri!

Spiaggia dei Conigli

sabbia, fondali molto bassi fino a 100 metri dalla riva.

Scopri

la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa è una delle spiagge più conosciute del Mediterraneo e una delle spiagge più belle d’Italia. Qui vengono a riprodursi le tartarughe Caretta Caretta. Situata di fronte all’Isola dei Conigli, che non è possibile visitare, fa parte della Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa. Tra costoni rocciosi e terrazze di marna, scoprirete una bellissima spiaggia bianca e un mare purissimo

Servizi: Accessibile ai disabili facendo richiesta a Legambiente che mette a disposizione una jeep.

Info utili: parcheggio libero nelle vicinanze.

Spiaggia di Cala Madonna

 sabbia fine, il mare aumenta di profondità molto gradualmente.

Scopri

la Spiaggia diCala Madonna, con le sue acque dai colori vivaci ricche di pesci, è il paradiso di chi pratica snorkeling. Una bella insenatura di sabbia bianca a poca distanza dalla Spiaggia di Cala Croce.

Servizi: spiaggia libera e lido attrezzato.

Info utili: parcheggio libero nelle vicinanze; presenza di bar e ristoranti.

Spiaggia della Guitgia

sabbia finissima e scogli laterali, adatta a famiglie con bambini e anziani, il mare aumenta di profondità gradualmente.

Scopri

la Spiaggia della Guitgia è la prima che si incontra arrivando dal paese. Si tratta di una spiaggia incredibilmente bella, di soffice sabbia candida bagnata da un mare turchese e cristallino. Ha rive rocciose basse che terminano con una vasta spiaggia, e fondali di oltre 5 metri nella parte centrale. E’situata nella parte meridionale dell’isola. Sconsigliata quando soffia lo scirocco.

Servizi: spiaggia in parte libera, in parte attrezzata.Accessibile ai disabili.

Info utili: possibilità di parcheggio libero nelle vicinanze. Ristoranti sulla spiaggia; negozi, diving center e noleggio imbarcazioni nelle vicinanze.

Spiaggia di Cala Croce

sabbia fine e scogli laterali, adatta a famiglie con bambini,

Scopri

la Spiaggia di Cala Croce, subito dopo la Spiaggia della Guitgia, è caratterizzata da morbida sabbia bianca e un bellissimo mare dalle tonalità cangianti. Ben protetta dai venti, è ideale per chi vuole godersi una giornata di sole e relax o un bell'aperitivo al tramonto. Dalla Guitgia si arriva facilmente a Cala Croce percorrendo una stradina non asfaltata. Di fronte a Cala Croce c’è un’altra piccola insenatura, Portu ‘Ntoni, adatta alle famiglie coi bambini per i suoi bassi fondali.

Servizi: spiaggia in parte libera, in parte attrezzata.

Info utili: il mare aumenta di profondità gradualmente. parcheggio libero nelle vicinanze. Bar e ristoranti in zona.

Cala Galera

spiaggia spessa, fondali bassi per un lungo tratto.

Scopri

Cala Galera è una spiaggia della Riserva Naturale di Lampedusa. Di sabbia bella spessa, è situata alla fine di una vallata, in una profonda insenatura. Se cercate un po’ di riparo dal sol leone, Cala Galera è il luogo adatto a voi. Il suo mare pullulante di vita regalerà momenti di puro divertimento agli amanti dello snorkeling.

Info utili: spiaggia libera. la discesa verso la spiaggia è difficoltosa, sono consigliati zaino in spalla e scarpe antiscivolo.

Cala Greca

Scopri

Poco distante da Cala Croce si trova un'altra delle tante calette suggestive di Lampedusa: Cala Greca! Un piccola e intima spiaggetta dalla sabbia fine e dal fondale che digrada dolcemente. Si trova sulla costa meridionale ed è facilmente raggiungibile a piedi. A primo impatto sembra un piccolo fiordo roccioso e, per questo, è conosciuta anche come Cala Stretta.

Cala Pulcino

spiaggia di ciottoli e sabbia, fondali bassi.

Scopri

Cala Pulcino è una splendida insenatura di sabbia bianchissima, puntellata di grotte e bagnata da un mare che ha dell’incredibile. Meglio se potete raggiungerla via mare, perché via terra il percorso è abbastanza impegnativo.

Info utili: parcheggio libero nelle vicinanze; per arrivare bisogna scendere lungo un sentiero. Consigliati scarpe antiscivolo e zaini.

Spiaggia Mare Morto

rocce digradanti verso il mare

Scopri

La Spiaggia Mare Morto è un punto bellissimo e caratteristico: rocce sul mare, acqua verde e trasparente, oltre che molto tranquilla, un “mare morto”, per l’appunto. Non c'è sabbia, ma ci sono delle grotte entro le quali ripararsi dal sole; l’accesso al mare non è difficoltoso grazie alle rocce piatte che digradano verso l’acqua. Indispensabile la maschera e il boccaglio per lo snorkeling. Consigliate scarpe antiscivolo.

Servizi: Non accessibile ai disabili.

Info utili: Adatta per coppie e per famiglie con ragazzi.

Cala Pisana

spiaggia di sabbia

Scopri

Cala Pisana è una spiaggia piccola e isolata davvero molto bella. Consigliata quando soffia lo scirocco.

Servizi: spiaggia in parte libera, in parte attrezzata. Bar e un chiosco sulla spiaggia

Come raggiungerla: parcheggio libero nelle vicinanze.

Info utili: Adatta per famiglie con bambini.

Cala Francese

Scopri

Cala Francese è una delle spiagge situate nei pressi della strada dell'aeroporto, quindi facile da raggiungere. I suoi fondali sono limpidi e ricchi di flora e fauna, e grazie agli scogli a pelo d'acqua regala agli appassionati di snorkeling scenari indimenticabili.

Servizi: spiaggia attrezzata

Info utili: chiosco nelle vicinanze dove poter godere di un'insalata fresca o un panino. Possibilità di noleggio lettini e ombrelloni.

Cala Maluk

presenza di scogli

Scopri

Cala Maluk, come la vicina Cala Francese, si trova a due passi dalla strada che porta all'aeroporto. I suoi fondali sono bellissimi e perfetti per gli amanti dello snorkeling. 

Cala Portu ‘Ntoni

sabbia fina bianca

Scopri

La piccola spiaggia di Portu ‘Ntoni ricorda molto quella di Cala Croce, con sabbia bianca e fine e un chiosco con servizio bar e noleggio ombrelloni e lettini. Ideale per chi è alla ricerca di tranquillità ma anche per famiglie con bambini piccoli.

Servizi: spiaggia attrezzata

Info utili: nelle vicinanze è presente un chiosco dove poter noleggiare lettini e ombrelloni

Cala Sponze

spiaggia di sabbia mista e ciottoli

Scopri

La spiaggia di Cala Sponze si trova alle spalle dell'aeroporto di Lampedusa e si presenta come una piccola e riservata baia, ma pur sempre molto affascinante. Qui le acque sono turchesi e ambite dagli amanti di diving e snorkeling.

assicurata
Vacanza assicurata

Le tue Vacanze sono al sicuro con la polizza di Europ Assistance

assistenza
Servizio assistenza

Assistenti presenti in loco e servizio clienti attivo tutti i giorni, 24h

Astoi
Fondo di garanzia Astoi

La tutela necessaria per la serenità della tua vacanza